La Musica..., una droga per me.
Ascolto Rock, Progressive e Alternative Rock, Jazz, Fusion Jazz, Vocal Jazz, Reg, Hard Rock, Metal
La mia sala(4x4Mt) è piena(fin troppo)di apparecchiature audio di livello mediocre, comprata negli anni '90.
Ho un doppio impianto:
uno a valvole, auto costruito di Nuova Elettronica con componenti modificati(Finale classe A con EL34 ed Ecc82 8+8Watt + Preampl. classe AB con Ecc83)
l'altro a Mosfet con sintoamplificatore Onkyo TX-Sv515PROII(80Watt nominali x canale)
Come sorgenti utilizzo:
un lettore TEAC CD5
piastra TEAC V-6030S
piatto Sansui FR-D35 con testina Shure M92E
lettore Hi-Res portatile Cayin N3
Come diffusori utilizzo per entrambi i Finali (commutabili tramite un selettore audio da me realizzato con l'aggiunta di "Occhi Magici") due torri Jamo 128 (6 Ohm, 140Watt, 91dB)
Il tutto cablato con cavi di segnale RCA di buon livello e cavo di potenza 2x4mmq OFC di rame puro(tutto made in Germany).
Da quando ho affinato l'orecchio e con l'arrivo della musica liquida(Flac,DSD etc), la musica la sento, ma non l'ascolto.
E' ora che di cambiare.
Ma come tanti in Italia...,
punto per la POCA SPESA E MOLTA RESA....
Vorrei fare un qualcosa di minimale, ma in alta fedeltà.
Ero così orientato:
Integrato Cambridge Audio CXA61
oppure All in ONE Cocktail Audio X35
DIffusori B&W 606
oppure Klipsch RP-6000 o monitor da scaffale
oppure Indiana Line(che potrei ascoltare in zona)
oppure Pylon Opal Monitor o Pylon Opal 20
PRATICAMENTE NON SO CHE DIFFUSORI ACQUISTARE.
E NEANCHE DA COSA COMINCIARE(se prima il finale o i diffusori)
Probabilmente in un secondo momento cambierei anche il giradischi e sono orientato al PRO-Ject T1 Phono SB(con Pre incorporato e testina Ortofon OM5E)
AIUTATEMI!!!!!!!!!!
Un saluto musicale a tutti
Adriano