Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Ho acquistato un amplificatore luxman sq 38u che mi sta dando dei problemi. Quando la accendo ci sono delle volte in cui non si sente nulla dai diffusori, inoltre ho notato che inserendo la cuffia direttamente sull'amplificatore, invece, riesco a sentire. Ruotando il selettore che mi permette di selezionare i diffusori, non si sente il click che normalmente sento ruotando quel selettore ( il click credo sia collegato ad un relè). Ruotando gli altri selettori invece il click lo sento. Nel momento in cui non riesco a sentire nulla, spegnendo l'amplificatore, sento un rumore sui woofer dei miei diffusori. Ieri ho anche notato che ruotando lo stesso selettore da "A", dove ho collegati i diffussori, ad "A+B", a volte si sente la musica, a volte va via l'audio, e nei casi in cui non riesco a sentire nulla, quel famoso click non si sente.
Il difetto non lo fa sempre, ci sono giorni in cui funziona perfettamente.
L'assistenza a cui l'ho mandato mi avevo detto che c'era un "circuito che va a massa" (almeno così mi è sembrato di capire, dato che non sono esperto di elettronica), ma dopo tre giorni dalla consegna mi si è ripresentato il problema. Ora sono in attesa che l'assistenza capisca quale sia il problema e poi dovrò rimandarglielo.
Se qualcuno avesse un'idea su quale sia il problema, gli sarò molto grato.
Il difetto non lo fa sempre, ci sono giorni in cui funziona perfettamente.
L'assistenza a cui l'ho mandato mi avevo detto che c'era un "circuito che va a massa" (almeno così mi è sembrato di capire, dato che non sono esperto di elettronica), ma dopo tre giorni dalla consegna mi si è ripresentato il problema. Ora sono in attesa che l'assistenza capisca quale sia il problema e poi dovrò rimandarglielo.
Se qualcuno avesse un'idea su quale sia il problema, gli sarò molto grato.