Marantz CD 6004
Barra Gennaro- Member
- Numero di messaggi : 36
- Messaggio n°1
Marantz CD 6004
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con il lettore CD in oggetto, ovvero durante la riproduzione si spegne e si accende da solo in modo rapido ed intermittente. Ho sostituito il relè di accensione e spegnimento ma il problema persiste. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie
That Man On A Pedal- Senior Member
- Numero di messaggi : 1120
- Messaggio n°2
Re: Marantz CD 6004
La connessione elettrica è per caso lasca?
MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
Barra Gennaro- Member
- Messaggio n°3
No, ho controllato ed ho cambiato anche il cavo
- Messaggio n°4
Contatterei l'assistenza.
Se il venditore è duro d'orecchi baypassalo e contatta Marantz Italia. Sono gentilissimi.
Se il venditore è duro d'orecchi baypassalo e contatta Marantz Italia. Sono gentilissimi.
MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
Barra Gennaro- Member
- Messaggio n°5
Ho contattato già, mi hanno stimato un costo di circa 170€, francamente sembra troppo in quanto nuovo costa meno di 400 euro
- Messaggio n°6
Alla faccia!
Poonie- Vip Member
- Numero di messaggi : 1512
- Messaggio n°7
Ok, 170 euro, ma per sistemare cosa?Barra Gennaro ha scritto:Ho contattato già, mi hanno stimato un costo di circa 170€, francamente sembra troppo in quanto nuovo costa meno di 400 euro
Per curiosità, hanno detto dove andrebbero ad intervenire?
- Messaggio n°8
Mi dicevano soltanto che è un problema di alimentazione
Poonie- Vip Member
- Messaggio n°9
Quanta grazia!...
Forse hai dato l'impressione di non saperne tecnicamente, ma se porto l'auto in officina e mi dicono che c'è un problema al motore, gradirei sapere un minimo come spenderei i miei 170..
Non pretendo di sapere quanto tempo ci metti con precisione al minuto, ma quantomeno quello che ti stai apprestando a fare.
Anche perchè con gli elementi di cui vengo a conoscenza posso capire meglio se procedere o buttarlo o prendere altre strade.
A meno che non interessi a te, nel qual caso l'assistenza ha fornito le informazioni che doveva fornire.
Forse hai dato l'impressione di non saperne tecnicamente, ma se porto l'auto in officina e mi dicono che c'è un problema al motore, gradirei sapere un minimo come spenderei i miei 170..
Non pretendo di sapere quanto tempo ci metti con precisione al minuto, ma quantomeno quello che ti stai apprestando a fare.
Anche perchè con gli elementi di cui vengo a conoscenza posso capire meglio se procedere o buttarlo o prendere altre strade.
A meno che non interessi a te, nel qual caso l'assistenza ha fornito le informazioni che doveva fornire.
- Messaggio n°10
Io al primo contatto con l'assistenza spiegai il problema e chiesi una stima dei costi di riparazione. Loro mi risposero che non era mai capitato un caso simile e mi fecero una diagnosi di massima, qiundi vista la cifra esorbitante non ho ritenuto opportuno approfondire perché mai spenderò una cifra simile in quanto non è conveniente .
- Messaggio n°11
In effetti...
Poonie- Vip Member
- Messaggio n°12
Eh già, tutto torna.
Il problema è che per sostituirlo, con uno nuovo non bastano 170.
Il problema è che per sostituirlo, con uno nuovo non bastano 170.
- Messaggio n°13
Certamente non bastano per il 6007, ma con 80€ in più si potrebbe acquistare il 5005 che è quasi identico, poi con un dac esterno che già ho potrei ottenere maggiori prestazioni del 6004
Poonie- Vip Member
- Messaggio n°14
Si è una prova fattibile, ha il suo senso.
- Numero di messaggi : 871
- Messaggio n°15
Stessa tua situazione.
Problema con il CD. Alla fine l ho preso nuovo.
Però il mio ero riuscito a venderlo ad un ragazzo che lo avrebbe riparato da solo.
Se puoi puntare al 6007 ha un entrata USB di tutto rispetto. Ci puoi caricare 255 cartelle ( circa). Quindi vuol dire 255 CD.
Provato, funziona e non si impalla mai.
Problema con il CD. Alla fine l ho preso nuovo.
Però il mio ero riuscito a venderlo ad un ragazzo che lo avrebbe riparato da solo.
Se puoi puntare al 6007 ha un entrata USB di tutto rispetto. Ci puoi caricare 255 cartelle ( circa). Quindi vuol dire 255 CD.
Provato, funziona e non si impalla mai.
Barra Gennaro- Member
- Messaggio n°16
Purtroppo oggigiorno gli apparecchi hanno una scadenza limitata, spesso si rompono appena finita la garanzia. Le assistenze probabilmente pompano i costi di riparazione per far comprare il nuovo e noi cadiamo nel vortice compra, usa e getta... È finita l'epoca nella quale si costruiva bene e le apparecchiature duravano anche 40 anni...
martin logan- Vip Member
- Numero di messaggi : 1824
- Messaggio n°17
Esiste un ampio mercato di usato da riparare / rotto / non funzionante.
Ex tecnici pensionati, giovani tecnici che arrotondano nel laboratorio casalingo, etc.
Quando ho avuto qualcosa OUT l'ho messo sui siti di annunci e in pochi giorni ho realizzato.
Non molto - sempre meglio di zero + un viaggio in discarica.
Ex tecnici pensionati, giovani tecnici che arrotondano nel laboratorio casalingo, etc.
Quando ho avuto qualcosa OUT l'ho messo sui siti di annunci e in pochi giorni ho realizzato.
Non molto - sempre meglio di zero + un viaggio in discarica.
Poonie- Vip Member
- Messaggio n°18
Dobbiamo ringraziare l'utente medio.Barra Gennaro ha scritto:Purtroppo oggigiorno gli apparecchi hanno una scadenza limitata, spesso si rompono appena finita la garanzia. Le assistenze probabilmente pompano i costi di riparazione per far comprare il nuovo e noi cadiamo nel vortice compra, usa e getta... È finita l'epoca nella quale si costruiva bene e le apparecchiature duravano anche 40 anni...
Nel mercato, l'ultima parola dovremmo (condizionale obbligatorissimo) averla noi.
- Messaggio n°19
Sono d'accordo. L'unica arma a nostra disposizione è quella di comprare il meno possibile e non cambiare un componente solo per sfizio. In questo modo le aziende sarebbero costrette a cambiare la loro politica di vendita...
pevaril- Vip Member
- Numero di messaggi : 1789
- Messaggio n°20
Barra Gennaro ha scritto:Sono d'accordo. L'unica arma a nostra disposizione è quella di comprare il meno possibile e non cambiare un componente solo per sfizio. In questo modo le aziende sarebbero costrette a cambiare la loro politica di vendita...
Mah, ci credo molto molto poco. Per quanto riguarda il costo della riparazione, direi che ci siamo, non mi scandalizzerei poi tanto. I centri di assistenza ufficiale hanno tariffe elevate, specie per la manodopera, si va intorno ai 50€ ora. Il conto torna, almeno per me
- Messaggio n°21
Infatti cerco di tenermi quello che ho (riparando eventualmente da artigiani di fiducia) nel limite del possibile ed investendo in LP e CD. Alla fine quello che conta è la musica e non sentire i soliti dischi per fare dei testBarra Gennaro ha scritto:Sono d'accordo. L'unica arma a nostra disposizione è quella di comprare il meno possibile e non cambiare un componente solo per sfizio. In questo modo le aziende sarebbero costrette a cambiare la loro politica di vendita...
Zakkmendy- Senior Member
- Numero di messaggi : 871
- Messaggio n°22
Hai ragione. Io dopo 10 anni ho cambiato tutto. E spero soprattutto che tutto duri il più possibile. Sarebbe quello definitivo.
Ma vedo che molti cambiano spesso. Avere le possibilità economiche porta a molti sperperi.
Ma vedo che molti cambiano spesso. Avere le possibilità economiche porta a molti sperperi.
Poonie- Vip Member
- Messaggio n°23
Pure io.pevaril ha scritto:Mah, ci credo molto molto poco.
E' un fenomeno irreversibile (riferito alla massa).
- Messaggio n°24
I lettori CD sono sempre stati fragili.
Poonie- Vip Member
- Messaggio n°25
In che senso?
Io sono possessore di macchine trentennali, e posso solo dire che non mi stupirei se lavorassero per altri trenta.
Intendiamoci, sono apparecchi di fascia bassa ma se pick-up e meccanica sono fatti bene (come le Philips) rimane da monitorare la cinghia (se c'è) e gli elettrolitici.
Ad oggi non ho nessun motivo per cambiare lettore.
Io sono possessore di macchine trentennali, e posso solo dire che non mi stupirei se lavorassero per altri trenta.
Intendiamoci, sono apparecchi di fascia bassa ma se pick-up e meccanica sono fatti bene (come le Philips) rimane da monitorare la cinghia (se c'è) e gli elettrolitici.
Ad oggi non ho nessun motivo per cambiare lettore.