Il mio impianto in trincea
davide.f- Member
- Numero di messaggi : 10
- Messaggio n°1
Il mio impianto in trincea
davide.f- Member
- Messaggio n°2
Re: Il mio impianto in trincea
davide.f- Member
- Messaggio n°3
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°4
Bell'impianto, complimenti.
Medaglia d'oro per resistere all' assalto quotidiano di cinque bambini
Medaglia d'oro per resistere all' assalto quotidiano di cinque bambini
- Messaggio n°5
Ora mi spiego perché lo hai definito " in trincea"
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
davide.f- Member
- Messaggio n°6
Ah loro lo usano praticamente tutti i giorni, anche perché al Monrio arriva anche l'audio della TV attraverso un Dac Sanskrit mk II... quindi cartoni, film ecc.. lo usano loro molto più di me
Fino a un po' di tempo fa gliela avevo data su... e mi ero ritirato all'ascolto in cuffia... poi la vecchia passione continuava a tormentarmi e negli ultimi due anni ho messo in piedi questo impianto
Nel complesso mi piace abbastanza, ora vorrei intervenire sui cavi di segnale. Attualmente dal Boss al Monrio uso dei Supra (nella foto ci sono dei Qed ma erano lì provvisoriamente), vorrei provare qualche altra soluzione... sono benvenuti i vostri consigli
Fino a un po' di tempo fa gliela avevo data su... e mi ero ritirato all'ascolto in cuffia... poi la vecchia passione continuava a tormentarmi e negli ultimi due anni ho messo in piedi questo impianto
Nel complesso mi piace abbastanza, ora vorrei intervenire sui cavi di segnale. Attualmente dal Boss al Monrio uso dei Supra (nella foto ci sono dei Qed ma erano lì provvisoriamente), vorrei provare qualche altra soluzione... sono benvenuti i vostri consigli
Affittasi- Senior Member
- Numero di messaggi : 776
- Messaggio n°7
cinque bambini??!??!??!
Santo subito.
Santo subito.
sandro.bisotti@tiscali.it- Member
- Numero di messaggi : 18
- Messaggio n°8
Complimenti per l'impianto, e di piu' (ammirazione, direi) per la famiglia.
Sui cavi di segnale, visto che chiedi, i miei 2 centesimi....
Ho un impianto che credo possa essere considerato nella stessa fascia del tuo. I cavi di segnale, per il digitale (per l'analogico trovo che funzionino melio altri, ma lasciamo perdere)
tra il DAC (Wadia x-64-4 o SMSL SU-9) e il pre valvolare, nonche' tra il pre ed il finale (classe D)......di recente mi e' presa la scimmia di provare, confrontare, ed in effetti le differenze talvolta erano evidenti. Alla fine uso tra DAC e pre il MOGAMI 2803 (ca. 150 euro coppia terminata) e tra pre e finale il MOGAMI W 2497 (circa 70 coppia terminata). Per dire, ho un'altra coppia di 2803, ma in quella posizione trovo piu' adatto il piu' economico W 2497. Quest'ultimo piu' vivace, il primo piu' trasparente. Confrontati con vari Sommer, Qed, Audioquest non top ma neppure entry level.
Ma, come sai, 1) de gustibus..... 2) non e' detto che cio' che funziona meglio in un impianto sia la scelta migliore in un altro.
Ciao,
Sandro
Sui cavi di segnale, visto che chiedi, i miei 2 centesimi....
Ho un impianto che credo possa essere considerato nella stessa fascia del tuo. I cavi di segnale, per il digitale (per l'analogico trovo che funzionino melio altri, ma lasciamo perdere)
tra il DAC (Wadia x-64-4 o SMSL SU-9) e il pre valvolare, nonche' tra il pre ed il finale (classe D)......di recente mi e' presa la scimmia di provare, confrontare, ed in effetti le differenze talvolta erano evidenti. Alla fine uso tra DAC e pre il MOGAMI 2803 (ca. 150 euro coppia terminata) e tra pre e finale il MOGAMI W 2497 (circa 70 coppia terminata). Per dire, ho un'altra coppia di 2803, ma in quella posizione trovo piu' adatto il piu' economico W 2497. Quest'ultimo piu' vivace, il primo piu' trasparente. Confrontati con vari Sommer, Qed, Audioquest non top ma neppure entry level.
Ma, come sai, 1) de gustibus..... 2) non e' detto che cio' che funziona meglio in un impianto sia la scelta migliore in un altro.
Ciao,
Sandro
davide.f- Member
- Messaggio n°9
Ti ringrazio molto per i consigli, sempre preziosi
Pensa che ero proprio interessato a provare dei Mogami, credo che andrò in questa direzione
ti farò sapere
Pensa che ero proprio interessato a provare dei Mogami, credo che andrò in questa direzione
ti farò sapere
xalessio- Member
- Numero di messaggi : 58
- Messaggio n°10
Cinque bambini? Eppure la televisione c’è!
- Messaggio n°11
Forse era in riparazione