Ciao quì in Ticino so che c’è un negozio molto rinomato a livello internazionale che acquista interi stock di vinili.
riesci a darmi info?
Sito internet https://www.tondomusic.com/
Il proprietario persona veramente competente e cordiale Alessandro Bassanini
Ho dato un'occhiata al sito concentrandomi, ovviamente, su ciò che conosco meglio: stampe Jazz, soprattutto quelle dalla metà degli anni '50 in avanti. Ebbene, i prezzi, anche tenendo conto del tenore di vita più alto della Svizzera, sono tendenzialmente alti, per non dire molto alti, MA QUESTA PER TE E' UN'OTTIMA NOTIZIA: se il proprietario può permettersi di mettere in vendita, per es., Sonny Rollins, Worktime, Prestige, 1956, a 950,00 franchi svizzeri (878,53 euri) in condizioni "VG to VG+." senza peraltro specificare l'indirizzo dell'etichetta(*); allora deve avere le "spalle assai larghe" (giro d'affari di alto livello, clientela di collezionisti, magari giapponesi, tra i primi responsabili dell'innalzamento dei prezzi delle edizioni originali Blue Note, Prestige, ecc.) e quindi potenzialmente in grado di pagare una collezione 4 euri e rotti - che per lui varranno meno che per noi - a vinile.
Insomma, io proverei a contattarlo, sperando che la distanza non sia un ostacolo, così come metterei annunci su "subito.it", "ebay.it", ecc.
P.S. Mi scuso per la formattazione, evidentemente non riuscita
(*) "Both sides have tremendous shine and show some light surface scratches and sleeve scuffs. We have played both sides in their entirety on our Thorens and it played without a skip with magnificent deep vinyl sound and some crackling and background noise. The shows some overall perimeter wear and light album ring front and back and as such is VG+ "