Ieri subito dopo l'accensione dell'integrato, una delle JJ-EL34 Fat della sezione potenza, peraltro seminuova (avrà 3-4 mesi) è bruciata.
L'ampli ne monta 4 che avevo acquistato accoppiate.
Ne ricompero una o meglio una coppia selezionata? Che potrebbe essere accaduto? Non ho fatto altro che accendere l'ampli che fino al giorno prima ha funzionato impeccabilmente.
Ora ho messo, provvisoriamente, una El34 EH di "scorta" che avevo in casa, l'ampli si è acceso e funziona del tutto normalmente.
Fusibile bruciato e sostituito (a proposito la differenza tra i fusibili trasparenti e quelli bianchi mi sfugge), ascoltati 2 cd senza problemi.
Tutto ciò è accaduto per la seconda volta dall'estate scorsa ad oggi.
Colpa della valvola o ampli responsabile (ed in che?)?
Thanks
L'ampli ne monta 4 che avevo acquistato accoppiate.
Ne ricompero una o meglio una coppia selezionata? Che potrebbe essere accaduto? Non ho fatto altro che accendere l'ampli che fino al giorno prima ha funzionato impeccabilmente.
Ora ho messo, provvisoriamente, una El34 EH di "scorta" che avevo in casa, l'ampli si è acceso e funziona del tutto normalmente.
Fusibile bruciato e sostituito (a proposito la differenza tra i fusibili trasparenti e quelli bianchi mi sfugge), ascoltati 2 cd senza problemi.
Tutto ciò è accaduto per la seconda volta dall'estate scorsa ad oggi.
Colpa della valvola o ampli responsabile (ed in che?)?
Thanks