Da baru_ Sab Dic 10 2011, 12:33
Testini Ugo ha scritto:Sono difusori con una linea sonica ben precisa su tutta la gamma di modelli e ben riconoscibile, hanno il grande vantaggio di adattarsi facilmente a tutti gli ambienti, anche quelli più ostici e non trattati, mantenendo una linearità di emissione, misurata strumentalmente, ottima. A mio avviso però peccano molto in rafinatezza, diciamo che sono "piacioni", buoni un pò per tutti i gusti, per tutti i tempi e tipi di musica; come è stato detto non sono tanto per "audiofili" ma per "acoltatori incalliti di musica" (e spesso le due cose non coincidono), sono lontani anni luci dalla classe e velocità dei diffusori da stand, da te posseduti; secondo me, dovresti cercare altro, diciamo un anello di congiunzione tra quello che hai oggi e questi. Aggioungo che sono sì "piacioni" nell'emissione, ma non certo sull'abbinamento con l'ampli, non basta dire "100 watt buoni" ma con loro bisogna indicare marca e modello dell'ampli per non incappare in brutte sorprese; per mia esperienza la resa migliore l'ho avuta con Electrocompaniet ECI 5, anche MK, vedo malino il Maestro e relativo tuo lettore, bisogna cercare la levicatezza. Poi, oltre all'estetica discutibilissima
, resta il fatto che sono un ricettacolo per la polvere devastante
.
Concordo, sono diffusori per sentire la musica e non l'impianto.
Concordo anche sulla raffinatezza, non è il suo forte.
Concordo anche sull'estetica (anche se dal vero sono meno drammatiche di quanto possa sembrare in foto)
Il problema è che per avere la raffinatezza e la velocità delle mie diapason, legate a un basso buono bisogna spendere e non poco, il budget è entro i 3.000€ (che non sono pochi).
Ad esempio ho sentito delle vivid, medio alto quasi da elettrostatico, ma con la presenza del woofer, però i costi salgono.... troppo
Poi sono bene accetti suggerimenti, sto facendo un pò di ascolti...
Non concordo sul mio maestro 70... essendo una prima versione è piuttosto ambrato e "pacioso", va a nozze con queste casse (se avesse qualche vattino in più...).
Questo diffusore americano potrebbe diventare la base di un impianto medio definitivo (almeno per me), quindi se l'impostazione sonora è quella, le elettroniche verranno poi di conseguenza.
Ultima modifica di baru_ il Sab Dic 10 2011, 12:36 - modificato 1 volta.