Buonasera ragazzi,
finalmente sento suonare, di nascosto, l'impianto che a Natale regalerò a mio figlio per ascoltare i suoi, e i miei, vinili.
Questa la lista degli apparecchi:
Giradischi Technics SL-Q3 con testina Audio-Technica AT-VM95E (appena montata su shell Audio-Technica AT-HS1P)
Pre phono Rega Fono Mini A2D collegato con cavi Kimber Cable PBJ all'ampli
Ampli Micromega IA60
Diffusori Kef Coda 7
L'ascolto è piacevole, i diffusori eccellono nella sezione medio-alti e spero che andando poi chiusi in una libreria rinforzino un pochino i bassi.
A differenza di altre sorgenti è come se il livello fosse basso, cioè ho provato un altro ingresso dell'ampli dove ho collegato lo streamer HD Squeezebox Touch che passa per il DAC Magic della Cambridge Audio e il segnale in uscita è molto più alto...
Devo considerare che il pre phono più di tanto non possa fare?
O, peggio, ha qualche problema l'ampli?
La testina ha due ore di vita, devo farla rodare parecchio?
E comunque queste Kef mi piacciono...
Grazie e ciao, Luca.
finalmente sento suonare, di nascosto, l'impianto che a Natale regalerò a mio figlio per ascoltare i suoi, e i miei, vinili.
Questa la lista degli apparecchi:
Giradischi Technics SL-Q3 con testina Audio-Technica AT-VM95E (appena montata su shell Audio-Technica AT-HS1P)
Pre phono Rega Fono Mini A2D collegato con cavi Kimber Cable PBJ all'ampli
Ampli Micromega IA60
Diffusori Kef Coda 7
L'ascolto è piacevole, i diffusori eccellono nella sezione medio-alti e spero che andando poi chiusi in una libreria rinforzino un pochino i bassi.
A differenza di altre sorgenti è come se il livello fosse basso, cioè ho provato un altro ingresso dell'ampli dove ho collegato lo streamer HD Squeezebox Touch che passa per il DAC Magic della Cambridge Audio e il segnale in uscita è molto più alto...
Devo considerare che il pre phono più di tanto non possa fare?
O, peggio, ha qualche problema l'ampli?
La testina ha due ore di vita, devo farla rodare parecchio?
E comunque queste Kef mi piacciono...
Grazie e ciao, Luca.