Ciao a tutti!! ho un mobiletto in cristallo della norstone bergen 2 con portata di 30kg per piano recentemente ho acquistato il giradischi nuovo del peso circa di 13kg che appoggia su tre punte coniche due davanti (dove c'è meno peso) e una dietro (dove si concentra il maggior peso causa motore) ovviamente utilizzo I suoi sotto coni. E qui il dubbio visto che il punto d appoggio è concentrato in un piccolo punto secondo voi c'è la possibilità che si rompa il cristallo? Esperienze in merito?
Norstone bergen 2
Davide78- JuniorMember
- Numero di messaggi : 121
- Messaggio n°1
Norstone bergen 2
nico 61- Senior Member
- Numero di messaggi : 750
- Messaggio n°2
Re: Norstone bergen 2
Ma se la portata è di 30 kg non devi aver paura delle rotture, piuttosto fai delle comparazioni d'ascolto con i sotto coni
Appogiati al vetro, oppure con un feltrino adesivo tra i sotto coni e il vetro.
Dovresti sentire la differenza.
Buoni ascolti. .....
Appogiati al vetro, oppure con un feltrino adesivo tra i sotto coni e il vetro.
Dovresti sentire la differenza.
Buoni ascolti. .....
ispanico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3490
- Messaggio n°3
Re: Norstone bergen 2
Davide78 ha scritto:Ciao a tutti!! ho un mobiletto in cristallo della norstone bergen 2 con portata di 30kg per piano recentemente ho acquistato il giradischi nuovo del peso circa di 13kg che appoggia su tre punte coniche due davanti (dove c'è meno peso) e una dietro (dove si concentra il maggior peso causa motore) ovviamente utilizzo I suoi sotto coni. E qui il dubbio visto che il punto d appoggio è concentrato in un piccolo punto secondo voi c'è la possibilità che si rompa il cristallo? Esperienze in merito?
Ciao, se fosse stato un mobiletto della serie Stabbl o con i ripiani in cristallo o quelli in MDF sarebbe stato molto meglio visto lo spessore dei ripiani, ma quelli col cristallo "leggero" non mi danno affidabilità. Ho avuto un Bergen "Esse" quello basso da 100 o 110 cm (ora non ricordo perfettamente la misura) di lunghezza ma l'ho dovuto rendere perché mi sono accorto in tempo che il cristallo superiore stava scivolando in avanti sui suoi stessi gommini adesivi...tempo forse qualche ora e mi sarebbe cascato tutto in avanti con rottura del piano di cristallo sulle elettroniche. Non mi è piaciuto e reso immediatamente, gli "Stabbl" e "Hifi Quadrato" come modelli sono tutta un'altra cosa anche se costano un po' di più ma meritano.