Buonasera , volevo sapere che tipo di resistenze sono e dove trovarle ,con gli stessi parametri, sono da sostituire in un un'amplificatore integrato. Grazie mille
Resistenza
Ospite- Ospite
- Messaggio n°3
Re: Resistenza
A filo antiinduttive per prevenire autooscillazioni si trovano nei siti ove vendono çomponenti dediti all autocostruzione mi viene in mente digitex anche se ha chiuso credo
Francesco79- Member
- Numero di messaggi : 46
- Messaggio n°4
Si possono sostituire con delle di nuova generazione?
Francesco79- Member
- Messaggio n°5
O meglio che si possano trovare
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
Non ceramiche non vanno bene oscillerebbe lo stadio interessato sono antiinduttive x questo motivo si usano anche nei valvolari percui va su un sito che co.mercializza componenti audio manda la foto e prendile sono di precisone antiinduttive e cosi sembrano da un paio di watt si trovano
Ospite- Ospite
- Messaggio n°7
Quella da 10 ohm anche piu di un paio di watt basta chiedere al sito le trovi ma non mettere ciarpame da recupero o altro rischi di fare danni peggiori dell attuale quelle da 6.8 kohm saranno sul collettore r dei driver quelle da 10 uhm sull emitter dei finali a maggior ragione antinduttive possono essere da 10 watt 10 uhm verifica sullo schema elettrico nella sigla c e valore ohmico wattaggio e tolleranza no ciarpame o fai da te
Francesco79- Member
- Messaggio n°8
Gentilmente dove posso trovare questi, se mi inviate il link direttamente, grazie
Francesco79- Member
- Messaggio n°9
Gentilmente dove posso trovare questi, se mi inviate il link direttamente, grazie
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
2sa1111 pnp 2sa1112 npn sono coppie complementari driver metti 2sa 1111 in google e trovi gli equivalenti sono della matsushita simbolo sul contenitore ma ci sono anke sanken nec toshiba senza problemi poi t mando la fattura della consulenza🤪🤪🤪🤪🤪 comunque se si e rotta la 6.8 k u n driver e in corto o il pnp o npn provali con il multimetro ma x quel che costano coppia nuova e vecchio nel bidone
Francesco79- Member
- Messaggio n°12
Ospite- Ospite
- Messaggio n°13
Semplici resistenze ceramiche da o.33 ohm banalmente sostituibili ma da quanto vedo non serve assolutamente cambiarle in caso di surriscaldamento da eccessiva corrente si anneriscono con estrema facilita e o esplodono si aprono in 2 dipende da quanta corrente scorre