salve a tutti, essendo un patito di beyerdynamic, avendo gia' la dt770 e arrivando il natale, volevo farmi un regalone e acquistare una cuffia intorno ai 5-600 euro per fare il salto di qualita'. ora il mio dubbio ricade tra dt1990, amiron home, t1 seconda generazione oppure t5p (anche se molto costosa) sempre di seconda generazione. ho un piccolo amplificatorino a valvole nobsound e ascolterei rock, metal e qualcosa pop. grazie per l'aiuto
consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare
ilguru85- Member
- Numero di messaggi : 7
- Messaggio n°1
consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°2
Re: consiglio su cuffia beyerdynamic da acquistare
Amiron Home...
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°3
Edmond ha scritto:Amiron Home...
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
ilguru85- Member
- Messaggio n°4
si sente la differenza con le dt770? mi consigliate le amiron perche' non ho un buon amplificatore?scusate le domande ma per me e' un acquisto che faccio ogni millemila anni :D
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°5
La DT1990 non la conosco, la Amiron Home la possiedo e suona molto bene, la T1 e la T5p le ho possedute (ottima la T1, meno la T5p) ma sono fuori budget. La Amiron, inoltre, è facile da pilotare e, quindi, potrebbe andare bene anche con un piccolo amplificatore. Tuttavia, se gli amplificatori Nobsound sono quelli che vedo su Amazon, direi che le Beyer meriterebbero qualcosa di meglio, almeno un Docet Cuffia Amp (200 euro circa), che suona senz'altro meglio e con maggior energia del piccolo Nobsound... La T1 non credo proprio possa essere pilotata dal Nobsound in maniera decente.
Guarda qui. http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm
Guarda qui. http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm
- Messaggio n°6
per le t1, se ne vale la pena potrei spendere qualcosa in piu', che differenze ci sono con le amiron? l amplificatore lo cambiero' poi, quello che ho dice impedenza fino a 600 ohm
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°7
ilguru85 ha scritto: e ascolterei rock, metal e qualcosa pop.
Per Rock Pop e un certo tipo di Jazz sono passato dalla dt770 premium alla DT1770 pro. Sempre chiusa, leggermente più pesante e con un po' di "clamping" in più. Ne aumenta pregi ed elimina difetti. Per questi generi la 1770 è molto più divertente della T1. Ovviamente opinione strettamente personale. (non conosco la Amiron però)