Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;)

marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 380

Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;) Empty Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;)

Messaggio Da marcopane Dom Set 19 2010, 17:25

Ehi! Ciao a tutti! Sono Marco Pane, frequentavo il forum di videoh***!!!
    Quanta bella gente che c'è qui, ci siete proprio tutti!

Sono capitato qui per caso, poiché in questi giorni ho aperto la scatola dove avevo riposto la mia rs-1 vintage ricablata!! Purtroppo non ho più nessun ampli cuffie e sono
    stato via troppo tempo dal settore per riuscirmi ad orientare!!!

Sono alla ricerca di un buon ampli cuffie che si interfacci al meglio con le Grado!! Ho ascoltato veramente di tutto (grazie alla grandissima ospitalità di Nik e Giovanni ai quali rivolgo
    un calorosissimo saluto!!) Tuttavia, non sono alla ricerca di ampli esoterici, purtroppo non ho tantissimo tempo da poter dedicare all'ascolto cuffia e pertanto mi basta qualche ampli veramente ben
    suonante per le Grado!!

A questo proposito pensavo ad una soluzione alla Docet per intenderci o il piccolo SS di Megahertz! Magari un Burson, insomma amplificatori che non superino i 500 euro... e NON a valvole Razz
    Cadrei nella tentazione di sostituirle...!!!

Quindi ragazzi, dateci dentro! Datemi una mano ad orientarmi ed a farmi riapprezzare il gusto del buon suono grado!!! Ogni suggerimento è ben accetto!!

Rinnovo i saluti a tutti i "vecchietti" del forum ed anche alle nuove leve!!

Ciao

Marco
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;) Empty Re: Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;)

Messaggio Da fabiovob Dom Set 19 2010, 17:27

Guarda un pò questo
    http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/swing.htm

Ciao e benvenuto, e metti un avatar. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;) Empty Re: Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;)

Messaggio Da Ospite Dom Set 19 2010, 18:23

marcopane ha scritto:Ehi! Ciao a tutti! Sono Marco Pane, frequentavo il forum di videoh***!!!
    Quanta bella gente che c'è qui, ci siete proprio tutti!

Sono capitato qui per caso, poiché in questi giorni ho aperto la scatola dove avevo riposto la mia rs-1 vintage ricablata!! Purtroppo non ho più nessun ampli cuffie e sono
    stato via troppo tempo dal settore per riuscirmi ad orientare!!!

Sono alla ricerca di un buon ampli cuffie che si interfacci al meglio con le Grado!! Ho ascoltato veramente di tutto (grazie alla grandissima ospitalità di Nik e Giovanni ai quali rivolgo
    un calorosissimo saluto!!) Tuttavia, non sono alla ricerca di ampli esoterici, purtroppo non ho tantissimo tempo da poter dedicare all'ascolto cuffia e pertanto mi basta qualche ampli veramente ben
    suonante per le Grado!!

A questo proposito pensavo ad una soluzione alla Docet per intenderci o il piccolo SS di Megahertz! Magari un Burson, insomma amplificatori che non superino i 500 euro... e NON a valvole Razz
    Cadrei nella tentazione di sostituirle...!!!

Quindi ragazzi, dateci dentro! Datemi una mano ad orientarmi ed a farmi riapprezzare il gusto del buon suono grado!!! Ogni suggerimento è ben accetto!!

Rinnovo i saluti a tutti i "vecchietti" del forum ed anche alle nuove leve!!

Ciao

Marco

Ciao Marco e benvenuto!!
    Del Burson, ne ho sentito parlare solo bene...
    Laughing
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da marcopane Dom Set 19 2010, 18:26

Anche io! Mi piace anche come lo pubblicizzano!
    E' in linea con il prezzo del CORDA CONCERTO e costano più o meno uguale... !!!

Grazie per i benvenuti!
    Ciao!

Marco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Set 19 2010, 18:45

Marco, senon già fatto, dai un'occhiata qui:

http://hifi-hiend.forumattivo.com/cuffie-e-dintorni-f4/arrivato-bursonaudio-t2669.htm

baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Dom Set 19 2010, 19:38

marcopane ha scritto:
    Tuttavia, non sono alla ricerca di ampli esoterici, purtroppo non ho tantissimo tempo da poter dedicare all'ascolto cuffia e pertanto mi basta qualche ampli veramente ben
    suonante per le Grado!!

visto quanto dici, proverei (se possibile) ad ascoltare il piccolo Megahertz, spendi poco, e godi tanto Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;) 650957

p.s.: purtroppo non l'ho mai ascoltato con le grado

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Dom Set 19 2010, 19:42

Benvenuto Marco
    Anche se lo scrivevi chiaro videohifi nessuno ti mangia di sicuro, la RS1 vintage è una bellissima cuffia, troverai certamente aiuto fra i forumer d questa piccola comunità
    Buona permanenza.....e accattati l'avatar Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;) 650957

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Set 19 2010, 20:10

Da possessore del Burson e di una Grado non posso che dirti che l'accoppiata va valutata molto Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;) 999153
    Ho provato una 325i ed ora ho uan HF2 (grazie Arturo cheers ), la 325i con il Burson non mi piaceva per nulla troppo graffiante troppo ruvida insomma TROPPO Eheh! Un Grande saluto ed un consiglio ;) 917604
    Se la si utilizzava con il falts pads la cosa cambiava e la cuffia tornava ascoltabile ma comunque l'accoppiata non mi ha entusiasmato molto
    La HF2 è leggermente differente, suona sicuramente molto più equilibrata e molto meno graffiante della 325i e quà succede il contrario, mi risulta inascoltabile con il flats pads, suono troppo "ovattato"
    Una cosa è certa le Grado con il Burson esprimo POTENZA PURA
    La HF2 la uso specialmente con il Rock, ma non disdegna anche gli altri generi musicali
    Forse le Grado necessitano di amplificazioni più "calde" per smorzare un pò quella enorme esuberanza che hanno
    Tutto questo non vale per le Grado dalla RS1 in su, li è tutta un'altra cosa

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Set 19 2010, 20:11

Ciao Marco e benvenuto tra noi.

Sal.
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da marcopane Dom Set 19 2010, 20:39

Appena ho tempo scelgo un avatar ad hoc!

Si mi piace il piccolo megahertz, magari se fosse customizzabile mi piacerebbe una versione con il potenziometro a step, magari quelli della goldenpoint. Proverò a scrivere
    al titolare per vedere cosa mi dice a riguardo!!

Vi ringrazio per i consigli e spero di poter riaccendere questa passione (ormai il lavoro mi toglie tantissimo tempo libero e quello che mi rimane lo dedico alla ragazza, giustamente!).

Poi magari farò una passeggiata da Nik che l'ultima opera di Silvieri non l'ho ascoltata mica ;)

Grazie,

Marco
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Dom Set 19 2010, 21:12

marcopane ha scritto:Appena ho tempo scelgo un avatar ad hoc!

Si mi piace il piccolo megahertz, magari se fosse customizzabile mi piacerebbe una versione con il potenziometro a step, magari quelli della goldenpoint. Proverò a scrivere
    al titolare per vedere cosa mi dice a riguardo!!

Vi ringrazio per i consigli e spero di poter riaccendere questa passione (ormai il lavoro mi toglie tantissimo tempo libero e quello che mi rimane lo dedico alla ragazza, giustamente!).

Poi magari farò una passeggiata da Nik che l'ultima opera di Silvieri non l'ho ascoltata mica ;)

Grazie,

Marco

Non credo ci sarebbero problemi a cambiare il potenziometro, certo il costo salirebbe parecchio.
    Questi potenziometri a scatti costano un occhio della testa, in media sui 100 euro per i 24 passi e 200 per i 41.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 404

Messaggio Da Lo Zio Lun Set 20 2010, 00:28

...Aurion Audio so che produce un amplificatore cuffia, personalizzabile a richiesta. Credo staresti nel budget. Io proverei a contattarli.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Set 21 2010, 10:36

Ciao Marco ... ricordati che hai un ombrello sempre a casa mia ... cheers
    marcopane
    marcopane
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da marcopane Mar Set 21 2010, 12:36

Ahah Ciao Giovanni! Davvero, potrebbe essere una buona occasione per incontrarci! Purtroppo però ora sono a Novara per lavoro!! Magari quando torno a Pisa in visita per i genitori della mia ragazza si potrebbe fare Razz

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 07:12