ATH-W1000X (al TAV)
Duncan_McCloud- JuniorMember
- Numero di messaggi : 112
- Messaggio n°26
Re: ATH-W1000X (al TAV)
e della ATH-W10VTG qualcuno ricorda qualcosa ?
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°27
Giovanni, grandissima cuffia la AD2000............. Ho dovuto venderla per necessità, e a ncora mi pento.....
Concordo con il giudizio negativo della W5000, ascoltabile solo in posizioni demenziali sulla testa, per ottenere un pò di gamma bassa........
Concordo con il giudizio negativo della W5000, ascoltabile solo in posizioni demenziali sulla testa, per ottenere un pò di gamma bassa........
- Messaggio n°28
Edmond ha scritto:Giovanni, grandissima cuffia la AD2000............. Ho dovuto venderla per necessità, e a ncora mi pento.....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°29
Mi dispiace non l'ho mai ascoltata. Posteresti una foto ? Penso di non averla nemmeno mai vista.Duncan_McCloud ha scritto:e della ATH-W10VTG qualcuno ricorda qualcosa ?
- Messaggio n°30
Eccola qui:
Se mai mi arriverà dalla dogana...
Se mai mi arriverà dalla dogana...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°31
Bellissima come sempre, grazie! Chissà come suona.
Boh ... bisognerebbe fare un pensierino alla 1000x. A Nik le A.t. non sono mai piaciute e di questa ne ha parlato bene
Quella della foto l'hai acquistata ? Se si ci narrerari delle sue performance .
Boh ... bisognerebbe fare un pensierino alla 1000x. A Nik le A.t. non sono mai piaciute e di questa ne ha parlato bene
Quella della foto l'hai acquistata ? Se si ci narrerari delle sue performance .
- Messaggio n°32
L'ho acquistata usata su head-fi. Essendo una cuffia vintage dovrebbe essere abbastanza rivendibile nel caso non dovesse piacermi. Mi aspetto una leggera carenza in gamma bassa. Mi serviva una cuffia chiusa e questa mi incuriosiva. Certo se avessi visto prima la ED9 di fabri in vendità forse avrei preso quella. Piano piano punto ad abbandonare le cuffie aperte definitivamente (forse tranne la K1000 e la HF-2, HD800 appena messa in vendità ). Spero di essere in grado di esprimere un giudizio obbietivo (appena mi arriva!)
P.S.
La foto è presa da google. Quella che ho preso dovrebbe essere in ottime condizioni, ma con le indicazioni 'Left' e 'Right' cancellate!
P.S.
La foto è presa da google. Quella che ho preso dovrebbe essere in ottime condizioni, ma con le indicazioni 'Left' e 'Right' cancellate!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°33
Bene ... Fabri ha venduto la 9 Editon ... ?Duncan_McCloud ha scritto:L'ho acquistata usata su head-fi. Essendo una cuffia vintage dovrebbe essere abbastanza rivendibile nel caso non dovesse piacermi. Mi aspetto una leggera carenza in gamma bassa. Mi serviva una cuffia chiusa e questa mi incuriosiva. Certo se avessi visto prima la ED9 di fabri in vendità forse avrei preso quella. Piano piano punto ad abbandonare le cuffie aperte definitivamente (forse tranne la K1000 e la HF-2). Spero di essere in grado di esprimere un giudizio obbietivo (appena mi arriva!)
P.S.
- Messaggio n°34
Non so se l'abbia già venduta, ma il mercatino non mente
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°35
daiwahead ha scritto:
Fabri ha venduto la 9 Editon ... ?
Incredibile, se è così il mondo sta andando a rotoli!
E' come dire che Fonzie si separerebbe dal suo mitico giubbino in pelle!
- Messaggio n°36
Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°37
archigius ha scritto:daiwahead ha scritto:
Fabri ha venduto la 9 Editon ... ?
Incredibile, se è così il mondo sta andando a rotoli!
E' come dire che Fonzie si separerebbe dal suo mitico giubbino in pelle!
Nik- The first
- Numero di messaggi : 490
- Messaggio n°38
Duncan_McCloud ha scritto:L'ho acquistata usata su head-fi. Essendo una cuffia vintage dovrebbe essere abbastanza rivendibile nel caso non dovesse piacermi. Mi aspetto una leggera carenza in gamma bassa. Mi serviva una cuffia chiusa e questa mi incuriosiva. Certo se avessi visto prima la ED9 di fabri in vendità forse avrei preso quella. Piano piano punto ad abbandonare le cuffie aperte definitivamente (forse tranne la K1000 e la HF-2, HD800 appena messa in vendità ). Spero di essere in grado di esprimere un giudizio obbietivo (appena mi arriva!)
P.S.
Vintage???
Nik- The first
- Numero di messaggi : 490
- Messaggio n°39
vulcan ha scritto:Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me
Non mi pare abbiano nulla in comune la K340 e la ED9 (???)
- Messaggio n°40
Nik ha scritto:Duncan_McCloud ha scritto:L'ho acquistata usata su head-fi. Essendo una cuffia vintage dovrebbe essere abbastanza rivendibile nel caso non dovesse piacermi. Mi aspetto una leggera carenza in gamma bassa. Mi serviva una cuffia chiusa e questa mi incuriosiva. Certo se avessi visto prima la ED9 di fabri in vendità forse avrei preso quella. Piano piano punto ad abbandonare le cuffie aperte definitivamente (forse tranne la K1000 e la HF-2, HD800 appena messa in vendità ). Spero di essere in grado di esprimere un giudizio obbietivo (appena mi arriva!)
P.S.
Vintage???
Diciamo solo vecchia allora xD
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°41
Nik ha scritto:vulcan ha scritto:Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me
Lo so Nik ma lui ha sempre parlato bene anche della 340
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°42
Nik ha scritto:vulcan ha scritto:Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me
Hai ragione Nik, non hanno nulla in comune, ma tra le due molto meglio la k340.
Sal.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°43
Lo Zio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 404
- Messaggio n°44
biscottino ha scritto:Nik ha scritto:vulcan ha scritto:Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me
Sal.
Nelle condizioni in cui l' ho ascoltata (a casa di Fabrizio: Esound Signature cdplayer/Rpx33) era uno strazio. A confronto, persino la E9 suonava bene.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°45
Esagerato ... non eri mica alla Fenice ...Lo Zio ha scritto:biscottino ha scritto:Nik ha scritto:vulcan ha scritto:Fabry è sempre stato un sostenitore della 340 è capitato pure a me con la 800 è rimasta ferma parecchio, ho monetizzato ed un altro se la gode sicuramente più di me
Sal.
Nelle condizioni in cui l' ho ascoltata (a casa di Fabrizio: Esound Signature cdplayer/Rpx33) era uno strazio. A confronto, persino la E9 suonava bene.
Lo Zio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 404
- Messaggio n°46
Esagerato ... non eri mica alla Fenice ...
Tu che sei cuffiofilo dalle mille risorse: è il driver che faticava a spingere o quella cuffia suona proprio come una pernacchia dall' oltretomba?
Forza paris- JuniorMember
- Numero di messaggi : 342
- Messaggio n°47
Lo Zio ha scritto:
... è il driver che faticava a spingere o quella cuffia suona proprio come una pernacchia dall' oltretomba?
E' il principio di funzionamento (electret) che tende a ridurre nel tempo la costanza delle sue prestazioni, potendone derivare addirittura la loro completa degenerazione.
Non so se la AKG ne possa garantire la manutenzione - ma suppongo di sì, vista la serietà della casa austriaca - ed a che costo (bisognerebbe chiedere al buon Quirino Cieri, che è da un po' che non leggo...).
Sicuramente, in caso di acquisto sul mercato dell'usato, oltre a verificarne il funzionamento, ne prevederei la revisione.
P.S.: Sei perfido...
- Messaggio n°48
Lo Zio ha scritto:
è il driver che faticava a spingere o quella cuffia suona proprio come una pernacchia dall' oltretomba?
Quando avevo l'RPX-33 gli attaccai una K-340 ma non ce la faceva, non riusciva proprio a produrre una pressione sonora decente.
Con l'RP010 ne ho provate tre, con due era al limite ed una la pilotava in scioltezza.
Penso che nel corso degli anni le 340 abbiano subito modifiche all'impedenza e/o all'efficienza.
Comunque non scarterei del tutto la seconda ipotesi.......
- Messaggio n°49
maxfazer ha scritto:Lo Zio ha scritto:
è il driver che faticava a spingere o quella cuffia suona proprio come una pernacchia dall' oltretomba?
Quando avevo l'RPX-33 gli attaccai una K-340 ma non ce la faceva, non riusciva proprio a produrre una pressione sonora decente.
Con l'RP010 ne ho provate tre, con due era al limite ed una la pilotava in scioltezza.
Penso che nel corso degli anni le 340 abbiano subito modifiche all'impedenza e/o all'efficienza.
Comunque non scarterei del tutto la seconda ipotesi.......
Caro Massimiliano,
l' ipotesi sopra avanzata da Chicco mi pare più che ragionevole. Tuttavia se capisco bene quello che scrivi, dedurrei che anche nel migliore dei tre casi da te occorsi non hai notato grande differenza qualitativa con quanto da me descritto, a parte, immagino, un pochino di spinta in più.
Correggimi impietosamente se sbaglio.
maxfazer- Senior Member
- Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°50
Lo Zio ha scritto:
Caro Massimiliano,
l' ipotesi sopra avanzata da Chicco mi pare più che ragionevole. Tuttavia se capisco bene quello che scrivi, dedurrei che anche nel migliore dei tre casi da te occorsi non hai notato grande differenza qualitativa con quanto da me descritto, a parte, immagino, un pochino di spinta in più.
Correggimi impietosamente se sbaglio.
Il ragionamento di Chicco non fa una piega e lo condivido.
Le mie esperienze personali, essendo limitate solo ai due Rudi, non mi permettono di valutare oggettivamente la cuffia ( ammesso che qualcuno possa farlo). Di certo, per come l'ho ascoltata, non mi è assolutamente piaciuta e tanto mi è bastato per decidere di non acquistarla.
La cosa sorprendente che mi fa riflettere è che dei tre esemplari provati con l'RP010 due erano durissimi da pilotare al punto da rendere insufficiente il Rudi ed uno invece era pilotato tranquillamente ( mi riferisco alla pressione sonora, senza valutare la qualità ).
Puo' dipendere tutto dal decadimento dei componenti o nel corso degli anni è cambiato qualcosa nei valori elettrici?
Io voto, anche in questo caso, per la seconda ipotesi........ma di tecnica ci capisco 0
La cuffia di Fabri era ed è perfetta.
Non è un problema di decadimento elettrico dei componeti.
L'ho ascoltata per quasi un anno ed ha un ottimo suono.
Certamente l'RPX fa un pò di fatica nel pilotarla, però non mi è sembrata così opprimente come la scrivi tu: de gustibus ovviamente.
Con alcuni driver suona magnificamente bene ed è una cuffia molto corretta timbricamente. Non cito i soliti noti ... con l'Ear HP4 è veramente magica.
Non ha un grande impatto ed è consigliabile per piccoli ensemble ... a me piace molto.
C'è di meglio ovviamente ma non a 200,00 euro per un esemplare perfetto. Insieme alla AD2000 un vero best buy.
Non è un problema di decadimento elettrico dei componeti.
L'ho ascoltata per quasi un anno ed ha un ottimo suono.
Certamente l'RPX fa un pò di fatica nel pilotarla, però non mi è sembrata così opprimente come la scrivi tu: de gustibus ovviamente.
Con alcuni driver suona magnificamente bene ed è una cuffia molto corretta timbricamente. Non cito i soliti noti ... con l'Ear HP4 è veramente magica.
Non ha un grande impatto ed è consigliabile per piccoli ensemble ... a me piace molto.
C'è di meglio ovviamente ma non a 200,00 euro per un esemplare perfetto. Insieme alla AD2000 un vero best buy.