Grazie
Cavo XLR 4 poli maschio jack 6,3 mm cuffia stereo
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°1
Cavo XLR 4 poli maschio jack 6,3 mm cuffia stereo
Salve, sto cercando un cavo che abbia da un lato un jack femmina 6.3mm stereo e dall'altro un connettore XLR 4 poli maschio. Dove potrei trovarlo?
Grazie
Grazie
BandAlex- JuniorMember
- Numero di messaggi : 278
- Messaggio n°2
Re: Cavo XLR 4 poli maschio jack 6,3 mm cuffia stereo
fabiovob ha scritto:Salve, sto cercando un cavo che abbia da un lato un jack femmina 6.3mm stereo e dall'altro un connettore XLR 4 poli maschio. Dove potrei trovarlo?
Una domanda: a che ti servirebbe? Non potresti certo utilizzarlo per connettere la cuffia ad un ampli con uscita bilanciata (i due canali si troverebbero con un ramo corto-circuitato da quello dell'altro canale).
Non credo ne esistano in commercio di già fatti.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°3
A Fabio serve l'acrocchio che viene fornito di serie con la HE5-LE ossia un lato terminato con Neutrik a 4 poli (vedi Akg K1000 o HE5/HE6) e nell'altro lato un Jack da 6,3 mm
I materiali se non ricordo male si trovano facilmente da RS a credo 10/15 € per i connettori.....ci vuole un topo di laboratorio che lo assembli
Presumo che il cavo non debba essere neppure schermato almeno nella K 1000 non lo è
Vedo se accatto la foto che avevo postato io
I materiali se non ricordo male si trovano facilmente da RS a credo 10/15 € per i connettori.....ci vuole un topo di laboratorio che lo assembli
Presumo che il cavo non debba essere neppure schermato almeno nella K 1000 non lo è
Vedo se accatto la foto che avevo postato io
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
BandAlex- JuniorMember
- Messaggio n°4
vulcan ha scritto:A Fabio serve l'acrocchio che viene fornito di serie con la HE5-LE ossia un lato terminato con Neutrik a 4 poli (vedi Akg K1000 o HE5/HE6) e nell'altro lato un Jack da 6,3 mm
Ma lui parla di un jack femmina, o sbaglio?
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°5
Ho accattato la foto scusate la mano poco ferma
Anche se quà l'Xrl non è il giusto perchè lui ha sul pannello quello femmina se non erro
Anche se quà l'Xrl non è il giusto perchè lui ha sul pannello quello femmina se non erro
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
BandAlex- JuniorMember
- Messaggio n°6
fabiovob ha scritto:Salve, sto cercando un cavo che abbia da un lato un jack femmina 6.3mm stereo e dall'altro un connettore XLR 4 poli maschio. Dove potrei trovarlo?
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°7
BandAlex ha scritto:fabiovob ha scritto:Salve, sto cercando un cavo che abbia da un lato un jack femmina 6.3mm stereo e dall'altro un connettore XLR 4 poli maschio. Dove potrei trovarlo?
Già, da come ha scritto sembra che abbia la necessità di collegare una cuffia dotata del classico connettore jack da 6,3 ad un'uscita xlr 4pin. Giusto il dubbio di Alex, potrebbe incorrere in qualche problema unendo i due poli sul negativo. Bisogna vedere cosa c'è dall'altra parte dell'xlr..
- Messaggio n°8
Scusatemi vorrei capire cosa non è chiaro nella mia domanda....
Ripeto, mi serve un cavo che abbia da un lato un connettore jack femmina da 6.5mm e dall'altro un connettore XLR maschio a quattro poli.
Ripeto, mi serve un cavo che abbia da un lato un connettore jack femmina da 6.5mm e dall'altro un connettore XLR maschio a quattro poli.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°9
Azz sono io che ho fatto papocchio! lui nell'ampli ha l'XLR da pannello (femmina) gli serve l'Xlr maschio in un lato ed il femmina nell'altro dove collegare il normale jack maschio da cuffia
Scrivevo mentre ero al tel riguardando le foto mi sono illuminato
Mi autoflagello
Scrivevo mentre ero al tel riguardando le foto mi sono illuminato
Mi autoflagello
BandAlex- JuniorMember
- Messaggio n°10
axellone ha scritto:
Già, da come ha scritto sembra che abbia la necessità di collegare una cuffia dotata del classico connettore jack da 6,3 ad un'uscita xlr 4pin. Giusto il dubbio di Alex, potrebbe incorrere in qualche problema unendo i due poli sul negativo. Bisogna vedere cosa c'è dall'altra parte dell'xlr..
Direi più di qualche problema... si potrebbe generare della continua che andrebbe direttamente sulla cuffia.
A meno che dall'altra parte non ci sia un normale ampli sbilanciato che però, per chissà quale strano motivo, esce con una presa XLR... comunque la si giri, l'XLR a 4 poli non ha molto senso in tale contesto. Per cui, la domanda iniziale: a che servirebbe?
- Messaggio n°11
Il little dot di Fabio ha sul pannello l'uscita Xlr per pilotare la cuffia in modalità bilanciata o eventualmente la K1000....per non modificare le cuffie o l'ampli vorrebbe una soluzione semplice
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
Ciao Fabio, come ti ho giá spiegato quello che dici tu non é possibile.fabiovob ha scritto:Salve, sto cercando un cavo che abbia da un lato un jack femmina 6.3mm stereo e dall'altro un connettore XLR 4 poli maschio. Dove potrei trovarlo?
Grazie
Devi tagliare un poco di cavo della cuffia e fare saldare il 4 pin neutrik maschio.
nello spezzone che hai tagliato farai saldare il 4 pin femmina.
non fare collegamenti strani sennó o l´ampli o le cuffie ci rimettono
arturo
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°13
Ok, ora è tutto chiaro, mi compro un XLR 4 pin e taglio il jack femmina. Grazie a tutti....
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°14
Sul sito della Littledot ho visto che sul pannello posteriore c'è una presa cuffia con formato Jack 6.3, da dove viene prelevato il segnale?
- Messaggio n°15
fabiovob ha scritto:Ok, ora è tutto chiaro, mi compro un XLR 4 pin e taglio il jack femmina. Grazie a tutti....
Qui tra maschi e femmine non ci si capisce + niente!! Sta cosa non mi piace!!!
- Messaggio n°16
axellone ha scritto:Qui tra maschi e femmine non ci si capisce + niente!! Sta cosa non mi piace!!!fabiovob ha scritto:Ok, ora è tutto chiaro, mi compro un XLR 4 pin e taglio il jack femmina. Grazie a tutti....
In effetti già il termine "jack femmina" fa un po' riflettere...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°17
il mio(cioé di fabio)é la prima versione totalmente bilanciata in/outaxellone ha scritto:Sul sito della Littledot ho visto che sul pannello posteriore c'è una presa cuffia con formato Jack 6.3, da dove viene prelevato il segnale?
arturo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
il jack é maschio.fabiovob ha scritto:Ok, ora è tutto chiaro, mi compro un XLR 4 pin e taglio il jack femmina. Grazie a tutti....
il buco negli apparecchi é femmina
fabio non ti deviare
ripeto: il neutrik 4 pin maschio va nello spezzone del cavo cuffia.
il neutrik 4 pin femmina va nello spezzone piccolo tagliato che finisce con il jack "maschio"
arturo
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°19
L'unica cosa che mi rogna è tagliare il cavo...cmq se non c'è altra strada......
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°20
Compra due XLR e fatti anche lo spezzoncino XLR femmina - Jack maschio, nel caso ti servisse con altri amplificatori. Lo ha fatto Tuffanelli a Ziobob per la sua HD-800....
- Messaggio n°21
che fai, mi copi gli interventi?Edmond ha scritto:Compra due XLR e fatti anche lo spezzoncino XLR femmina - Jack maschio, nel caso ti servisse con altri amplificatori. Lo ha fatto Tuffanelli a Ziobob per la sua HD-800....
arturo
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°22
No, leggo solo la prima riga!!!!!!!!!!!