avete esperienze dirette di pre phono particolarmente graditi alla testina in oggetto? mi sembra di aver capito che siano da evitare quelli a trasformatori e quelli detti in "current mode" o "current injection", che si accoppiano meglio a testine con impedenze interne più basse (ed è un peccato perchè se ne dice un gran bene ed alcuni hanno costi quasi ragionevoli)
Col mio attuale non riesco a liberarmi di un borbottio di fondo un pò fastidioso, credo sia un problema di leggera saturazione da guadagno elevato, e tra l'altro la casa madre (persone gentilissime) mi propone una modifica hardware (di serie su quelli attuali) che dovrebbe ridurre di 12db il rumore di fondo, ma mi chiedevo, visto che mi piace tantissimo la LP ed ho la sensazione che potrebbe dare ancora di più, se appunto ci fosse un prephono abile a farle tirar fuori tutto il suo carattere.
peraltro il ph10 col suo alimentatore ha molto mercato e credo sia un signor pre, nel suo range
cosa ne pensate? valgono anche pre vecchiotti, vista anche l'età della testina, che magari oggi si possano trovare a cifre non irragionevoli