è invece..ste donne!!
le contour vanno bene con quell ampli, le ho provate, a me piacciono piu le b&w 805d3 confrontate direttamente ma sono gusti..
però come detto quella stanza è troppo piccola per quelle casse
montanari ha scritto:ma come, non la dovevi condividere con nessuno!!
è invece..ste donne!!
le contour vanno bene con quell ampli, le ho provate, a me piacciono piu le b&w 805d3 confrontate direttamente ma sono gusti..
GAL1LEO ha scritto:montanari ha scritto:ma come, non la dovevi condividere con nessuno!!
è invece..ste donne!!
infatti non la condivido con nessuno, ma spesso mi fa compagnia durante le sessioni d’ascolto e guai se non è “anche bello” tutto l’ambardam
Le 805 mai ascoltate, però ho letto in rete che il tweeter alla lunga dia fastidio, però le ho messe tra le candidate anche se la finitura della Dynaudio piace di più alla signora
bè ma allo'ora fatti consigliare direttamente dalla tua signora fai prima risparmi tempo e la fai felice .GAL1LEO ha scritto:montanari ha scritto:ma come, non la dovevi condividere con nessuno!!
è invece..ste donne!!
infatti non la condivido con nessuno, ma spesso mi fa compagnia durante le sessioni d’ascolto e guai se non è “anche bello” tutto l’ambardam
Le 805 mai ascoltate, però ho letto in rete che il tweeter alla lunga dia fastidio, però le ho messe tra le candidate anche se la finitura della Dynaudio piace di più alla signora
GAL1LEO ha scritto:Eccomi, ho misurato la stanza, e si che sarà tutta mia, ma ahimè è minuscola è 3.60 x 3.20 altezza 2.75
Luca58 ha scritto:GAL1LEO ha scritto:Eccomi, ho misurato la stanza, e si che sarà tutta mia, ma ahimè è minuscola è 3.60 x 3.20 altezza 2.75
Se il Luxman (che non conosco) ce la fa e se non ascolti l'organo a canne, LS3/5a a 90 cm dalla parete di fondo e ad almeno 50-60 cm dalle pareti laterali. Metti un tendaggio dietro il divano.
insomma non deve piacere all'udito ma alla vistaGAL1LEO ha scritto:Luca58 ha scritto:
Se il Luxman (che non conosco) ce la fa e se non ascolti l'organo a canne, LS3/5a a 90 cm dalla parete di fondo e ad almeno 50-60 cm dalle pareti laterali. Metti un tendaggio dietro il divano.
Grazie Luca58, mi sembrano un po’ troppo piccoline, e poi non piace alla consorte
Attualmente la Dynaudio Contour 20 è quella preferita
bè ma allo'ora fatti consigliare direttamente dalla tua signora fai prima risparmi tempo e la fai felice .
Il problema del tweeter delle B&W e' dovuto in genere al fatto che i diffusori di questo produttore sono esigenti come amplificazione e se l'ampli non ce la fa e lavora vicino al clipping gli alti si induriscono diventando fastidiosi, soprattutto se l'ampli e' a ss. Problema simile per lo "scollamento del basso" delle Aerius dal pannello, dovuto all'ampli che arranca.GAL1LEO ha scritto:
Le 805 mai ascoltate, però ho letto in rete che il tweeter alla lunga dia fastidio
JacksonPollock ha scritto:Luxman e B&W non hanno problemi di frizzantezza.
Anzi è una delle accoppiate consigliata proprio per evitarla...
Ma da un lato capisco la titubanza sull'aspetto estetico.
Vero che vanno ascoltate ma non viste, ma è pur sempre vero che non si possono nascondere e tipicamente si guardano mentre si ascolta.
Torno a ripetermi dai un orecchio alle Elac Vela.
Come linee sono molto simili alle Dynaudio e meno esotiche delle B&W, quindi anche l'occhio potrebbe approvare.
Come suono, non conosco le Dynaudio, ma le Elac sono esplosive.
GAL1LEO ha scritto:Una ProAc?
posso una battuta?GAL1LEO ha scritto:Luca58 ha scritto:
Grazie Luca58, mi sembrano un po’ troppo piccoline, e poi non piace alla consorte
il duca ha scritto:
posso una battuta?
siete messi male se i diffusori devono piacere alla vs consorte........:)))
il duca ha scritto:posso una battuta?GAL1LEO ha scritto:
siete messi male se i diffusori devono piacere alla vs consorte........:)))
sicuramente lo e' , non facile trovare una cosa che suoni bene e piaccia alla consortePoonie ha scritto:Io sono il primo che da grande importanza ai gusti personali, alle scelte personali e alle priorità di ognuno nel contesto.
Purtroppo però il fattore estetico nella vera economìa del primo risultato da ottenere (quello acustico) è insignificante, ma se viene tenuto in considerazione può tranquillamente minare tutto.
Se riesci cerca di mediare l'ostinazione della dolce metà, perchè la strada da percorrere è già difficile di suo, a prescindere dal budget in gioco.