ciao ragazzi,chiedo qualche info...ma qualcuno di voi ha mai ascoltato questo dac,in teoria dovrebbe essere il successore del 64,impressioni ecc...?
Chord qbd76
ducaconte1981- JuniorMember
- Numero di messaggi : 438
- Messaggio n°1
Chord qbd76
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°2
Re: Chord qbd76
Ne ho avuti due (prima la normale e poi la HD). Eccellenti dac, raffinatissimi e costruiti come carri armati, all epoca il meglio che avessi sentito. Notevole la ricostruzione spaziale e il dettaglio. In confronto con i Chord attuali (e con il Denafrips che posseggo) forse è che il suono sa ancora un po’ di “digitale” (per rendere l idea), un po’ troppo perfettino, non perdona le cattive registrazioni. A mio avviso un prodotto ancora molto valido purché non si superi una certa cifra (penso sui 1.500, all epoca costava quasi 6k), altrimenti c è di meglio secondo me.
- Messaggio n°3
tra i due hai trovato differenza?volevo orientarmi su un chord...e stavo pensando ad un 64 ma poi leggevo del qbd e mi sono incuriosito...sicuramente a cifre sopra i 1500€ nell'usato si trova di meglio peró alla fine io posseggo un mdac di audiolab quindi il salto sarebbe notevole
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°4
A memoria direi di no, nessuna differenza (la differenza era nella capacità di gestione dei file hi-res). Se hai solo materiale 16/44 puoi tranquillamente optare per la versione “non hd”
- Messaggio n°5
il dac lo uso con tidal di solito oppure ci attacco il dap dall'usb