salve mi consigliate le klipsch rp 8000f o le q acoustics 3050i? ascolto tutti i generi...il mio ampli è il naim 5si grazie...saluti roberto
un altro paio di casse...
davrog- Senior Member
- Numero di messaggi : 532
- Messaggio n°1
un altro paio di casse...
taniflex- Vip Member
- Numero di messaggi : 2514
- Messaggio n°2
Re: un altro paio di casse...
Un ascolto con il tuo Naim sarebbe meglio,per poterle paragonare,perché acquistare a scatola chiusa ,specialmente gli altoparlanti è un po’ un azzardo.
Le Klipsch costano un bel po’ di più delle Q Acoustics che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Io trovo,personalmente,che gli altoparlanti sono una scelta personale.
Le Klipsch costano un bel po’ di più delle Q Acoustics che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Io trovo,personalmente,che gli altoparlanti sono una scelta personale.
Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
davrog- Senior Member
- Messaggio n°3
ciao taniflex grazie...purtroppo posso solo a scatola chiusa...saluti roberto
Pinve- Vip Member
- Numero di messaggi : 1593
- Messaggio n°4
Klipsch RP 8000 sono casse particolari, come lo sono tutte le Klipsch. Non suonano male (anzi!) ma a molti non piacciono proprio per la loro esuberanza. Io le RP 8000 non le ho ancora sentite, ma ho sentito le heritage ed a me personalmente piacciono molto. Certo sono cose diverse ma tutte le Klipsch hanno la stessa prerogativa delle trombe, nitide e veloci con medio alta abbastanza squillante e un basso tosto, che danno l'effetto Live. Occhio alle dimensioni della stanza per la loro esuberanza.
Se ami il rock sono speciali.
Tuttavia... la serie RP coniuga anche le esigenze HT quindi certe caratteristiche potrebbero essere un pò più forzate. Val sul sito della comunità Klipsch (USA) e naviga un pò li che ti fai magari l'idea.
Certo non sono le RF7 ma certo diverstenti.
Se ami il rock sono speciali.
Tuttavia... la serie RP coniuga anche le esigenze HT quindi certe caratteristiche potrebbero essere un pò più forzate. Val sul sito della comunità Klipsch (USA) e naviga un pò li che ti fai magari l'idea.
Certo non sono le RF7 ma certo diverstenti.
- Messaggio n°5
rischi di usare poco il volume del tuo naim
sono sensibili,e il naim ha una regolazione del volume ridicola
appena tocchi il volume,suona tutto forte....
sono sensibili,e il naim ha una regolazione del volume ridicola
appena tocchi il volume,suona tutto forte....
- Messaggio n°6
Vai di q acoustic 3050i, piú dolci e musicali delle klipsch a mio parere. Inoltre l'accoppiata col tuon naim é piú azzeccata.davrog ha scritto:salve mi consigliate le klipsch rp 8000f o le q acoustics 3050i? ascolto tutti i generi...il mio ampli è il naim 5si grazie...saluti roberto
davrog- Senior Member
- Messaggio n°7
grazie per le vs risposte...ciao roberto