Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cause civili
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cause civili

terlino
    terlino
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 516

Cause civili Empty Cause civili

Messaggio Da terlino Ven Lug 17 2020, 10:33

Il nostro paese e terra di cui si fa causa anche per un filo d'erba che entra nella tua proprieta.
    Il legislatore cosa ha pensato? eliminiamo queste causette per non intasare il sistema giudiziario, ma se vi capita cosa è successo a me vi prendete una fregatura di 300 Euro, certo poca cosa, e non potete far nulla
    Ho acquistato una calderina a gas per l'acqua calda per un piccolo appartamento che uso per scopi ricreativi. Ordinato una caldaia a gas mentano ma una volta installata dopo smdonnmenti vari dell'idraulico scopriamo che è a gpl.
    Faccio immediatamente presente al sito dove ho acquistato (climando.it l'accaduto, insomma dopo ore di studio del problema mi chiamano e mi dicono che sono disposti a mandare gratuitamente compresa spedizione, e vi assicuro che questo secondo loro era un favore che mi facevano, tenete conto che non si tratta solo di cambiare gli ugelli m è un lavoraccio che richiede tempo e strumenti adatti per l'installazione,costo di circa150 Euro ma non è finita il kit andava ordinato e quindi attesa di circa 10 giorni per rivererlo. Ripeto era un favore che mi facevano perchè a dir loro era responsabilità dell'installatore di non aver verificato il codice presente in piccilo sulla etichetta dell'imballo.
    Quindi il favore consisteva nll'inviarmi il kit e per il tempo necessario all''arivo e per l'installazione era cazzi miei.
    Il mio avvocato mi ha detto che assolutamente ciò non è vero ma che la responsabiltà è pienamente loro. Però lo stato che ha fatto per scoraggiare cause per piccoli importi, non recuperi le spese e devi affrontare cifre molto maggiori e se ti va bene ti rimborsano solo i 300 Euro
    Insomma alla fine ho rinunciato all'invio del KIT che ha un costo di circa 150 Euro, la calderina mi serve, e con grande slacio di generosità mi hanno rimborsato ben 100 Euro, ora devo smontare la calderina non funzionante e montarne una comprate su altro sito, quindi con ulteriori costi, diciamo che essendo già tutto predisposto mi fa pagare solo 100 Euro. Quindi a conti fatti mi ritroverò con una calderina di cui non so che farmene e che cercherò di rivendere sperando di recuperare qualcosa. Insomma ho vi accorgete subito che è la ldarina che funziona con altro gas o una volta installata perdete ogni possibilità perchè per la legge non si può più avvalersi dei 14 giorni in quanto smontata in qulche sua parte, in realtà e come se aprissimo il coperchio di un notro componebte HI-FI senza toccare minimante il contenuto, ma tanto sta che per la legge lo hai manomesso.
    quindi una fregatura a cui non si può far niente anche se tu non hai nessuna colpa.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Cause civili Empty Re: Cause civili

Messaggio Da Banano Dom Ago 16 2020, 18:51

Cause civili 921419

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3490

Cause civili Empty Re: Cause civili

Messaggio Da ispanico Gio Ago 20 2020, 11:46

Questo è ciò che accade a comprare questo tipo di elettrodomestici on line e cercare poi il manovale di turno che si deve sbattere (per così dire) nell'intento di montare il tutto. Sarebbe cosa giusta a costo di pagare qualcosina in più andare in negozi specifici ed acquistare il tutto li...inoltre in questi negozi specializzati hanno sempre chi ti viene a montare il tutto e il più delle volte è un dipendente stesso del negozio...almeno conosce il prodotto ed è a contatto col negozio. Questo almeno è ciò che avrei fatto io proprio in ragione del fatto che col gas o gpl che sia è meglio che si parli chiaro e di persona col negozio.
    Tutt'ora ci sono molti che non conoscono ancora la differenza fondamentale tra gas e gpl.

La data/ora di oggi è Ven Nov 01 2024, 07:41