Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Topping A90 e Hifiman Arya


    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 267
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Ven Lug 10, 2020 4:39 pm

    Attendiamo ansiosi! Questo stack è quasi in cima alla lista dei miei desideri per impianto cuffia, per quanto il parco sia solo di chiuse facili da pilotare...
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 70
    Località : Prov. PV

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da skakko Sab Lug 11, 2020 7:10 am

    Aria alle Arya!! sempre piu curioso per dac +cuffie, specialmente le cuffie  Rolling Eyes


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36412
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da carloc Mar Lug 14, 2020 6:41 am

    Finalmente è arrivato il cavo bilanciato per l'Arya. Ora potrò descrivervi le mie impressioni in base alle diverse opzioni di collegamento sia per l'amplificatore sia per le cuffie.

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Hifiman-cavo-bilanciato-xlr-per-hifiman-he1000-v2-3-metri


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da cometa53 Mar Lug 14, 2020 8:20 am

    Bene..resto sintonizzato!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10791
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 45
    Località : Morciano di R. - vespista

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da montanari Mar Lug 14, 2020 9:34 am

    sembra il cavo della he1000 v2


    _________________
    alè:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36412
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da carloc Mar Lug 14, 2020 10:42 am

    montanari ha scritto:sembra il cavo della he1000 v2
    Si, penso sia lo stesso. Sul sito di Playstereo è indicato come quello per la HEK.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36412
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da carloc Mar Lug 14, 2020 8:17 pm

    Scusate il ritardo!
     
    Si, devo scusarmi per il ritardo ma volevo esser in condizione di esprimere un giudizio completo e spassionato su questo combo che Playstereo mi ha messo a disposizione.
     
    Il setup di prova che  ho utilizzato prevedeva il DAC Topping D90 MQA usato per pilotare l’ampli A90 visto che entrambi sono bilanciati.
    Come sorgente ho usato file da Qobuz attraverso la sua applicazione per MacOS e un Bluesound Node 2 attraverso la sua interfaccia SPDIF. Inoltre, sempre su MacOS, ho utilizzato JRiver per i file sul NAS.
     
    Per non alimentare dubbi verso i cavocredenti e cavoscettici ho utilizzato cavi di qualità che mi ha mandato in prova Portento Audio. Nello specifico ho utilizzato questi modelli:
     
    Alimentazione serie Performer
    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Power-performer
     
    XLR serie Performer
    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Performer-XLR
     
    SPDIF serie Reference
    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Digital-Reference
     
    USB serie Signature
    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 USB-Copper-Signature
     
    Ho fatto una prova anche con il collegamento sbilanciato tra DAC ed Ampli con dei Nordost Heimdall 2 ma, lo anticipo, i due apparecchi lavorano in perfetta sinergia se collegati in bilanciato. Senza questo collegamento la resa si riduce sensibilmente soprattutto in caso di cuffie esigenti in termini di capacità di pilotaggio.
     
    Alla fine mancava solo il cavetto bilanciato per la Hifiman Arya. Il cavo in dotazione è sbilanciato con il jack da 6.3mm, lungo un metro e mezzo. In tutta onestà devo ammettere che non rende giustizia alla cuffia. Sentito al volo Playstereo, mi ha inviato il cavo bilanciato che Hifiman produce come ricambio aftermarket. La musica è cambiata ed ora vedremo come.
     
    Con il collegamento sbilanciato tra DAC ed ampli, pur mettendo al massimo il guadagno dell’A90, era palese una mancanza di energia e controllo della cuffia, peraltro collegata sbilanciata anche lei. Collegando i cavi XLR, i benefici del bilanciato sono venuti subito fuori. Maggiore controllo, pulizia del suono e immagine più tridimensionale. Anche la riproduzione agli estremi banda era corretta ed apprezzabile. Le mie impressioni erano confortate anche dalla presenza e dalle orecchie di lupoal che era venuto a trovarmi.
    Alla fine degli ascolti abbiamo convenuto che il combo suonasse bene ma che l’Arya avesse un potenziale senz’altro superiore e che meritasse un ampli di livello ben maggiore.
    Per togliermi l’ultimo dubbio in merito alle capacità dell’A90 ho atteso che arrivasse il cavo bilanciato per l’Arya.
    Appena montato il cavo ed acceso l’A90 stentavo a riconoscere cuffia ed amplificatore. Effettivamente, la catena completamente bilanciata dal DAC fino ad arrivare alla cuffia ha prodotto benefici evidenti. Direi che nel caso dell’Arya questa configurazione è must per pilotarla e raggiungere prestazioni molto soddisfacenti.
    Certo l’Arya può scalare molto con ampli ancora più performanti ma la prestazione dell’A90 in queste condizioni è stata degna di nota. Se la matematica non  è un’opinione, l’A90 si troverà perfettamente a suo agio con cuffie di più facile pilotabilità (vds. Denon, Audiotechnica ecc.).
     
    Passiamo all’Arya.
    Molti di voi sapranno che sono un amante della HD800 che piloto con un OTL. Abituati a quel tipo di suono è difficile trovare qualcosa che ti piaccia altrettanto. Direi che finora le cuffie che mi sono piaciute oltre le HD 800 sono state le Stax e la Hifiman Jade II. Aggiungo a queste un eccellente ascolto della HEK v2 fatto con Montanari tempo addietro.
    Ecco le Arya mi hanno ricordato molto da vicino il suono delle sorelle maggiori tanto da instillarmi il dubbio, peraltro presente anche in rete, che Mr. Fang abbia voluto riproporre la HEK in versione low budget risparmiando sull’estetica ma usando driver molto simili se non addirittura gli stessi.
     
    L’Arya è una cuffia neutra che non privilegia nessuna particolare frequenza. Ha un suono naturale, mai affaticante pur riuscendo a rivelare le minime nuances del suono.
    Scende molto bene in basso senza impastare il suono, con un’ottima articolazione di quella gamma. Le voci e gli strumenti che “frequentano” la gamma media sono li davanti a te, presenti vividi, senza veli. La gamma alta è raffinata e rifinita come deve essere per un cuffia di ottimo livello. Anche la ricostruzione spaziale è ottima, non al livello della HD 800 che gioca in una classe a se stante.
     
    In definitiva, l’Arya è una signora cuffia che può sicuramente essere un punto d’arrivo per chi cerca il miglior rapporto qualità/prezzo per una cuffia. Peraltro, mediate l’utilizzo di un tail, può essere pilotata egregiamente da un ampli per diffusori risparmiando, così, la ricerca di un ampli dedicato o procrastinandola nel tempo.
     
    Quanto scritto è la mia personalissima valutazione della cuffia e dell’ampli, scritta secondo il mio punto di vista ed i miei gusti. Per chi fosse interessato, segnalo che Playstereo consente di provare cuffia ed ampli per 30 giorni con la formula soddisfatti o rimborsati.
     
    Buoni ascolti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 610
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da lupoal Mar Lug 14, 2020 9:23 pm

    applausi
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da Buranello64 Mar Lug 14, 2020 9:26 pm

    applausi
    Sintetico ed efficace.
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 70
    Località : Prov. PV

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da skakko Mar Lug 14, 2020 9:35 pm

    applausi applausi :ertr:quante belle notizie  cheers


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    avatar
    stefano-chitarra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 06.01.20

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da stefano-chitarra Mer Lug 15, 2020 5:24 am

    Grazie della recensione, molto interessante applausi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 15, 2020 7:47 am

    umh... mi sa che dovro' riascoltare questa Arya in bilanciato allora.... in sbilanciato ho avuto le tue stesse sensazioni, anche con ampli abbastanza potenti (il 300B tira fuori quasi 5W al carico della cuffia) trovandole abbastanza inferiori alla HEKv1/v2 (anche in sbilanciato)

    la sensazione a priori e' che questa Arya conferma la peculiarita' delle cuffie Hifiman top, ovvero la necessita' di ampi swing di tensione piuttosto che erogazione pura e semplice di corrente.... cosa che mi era parsa evidente sin dalla HE6
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36412
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da carloc Mer Lug 15, 2020 7:52 am

    phaeton ha scritto:
    la sensazione a priori e' che questa Arya conferma la peculiarita' delle cuffie Hifiman top, ovvero la necessita' di ampi swing di tensione piuttosto che erogazione pura e semplice di corrente.... cosa che mi era parsa evidente sin dalla HE6
     Penso tu abbia centrato il problema  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da cometa53 Mer Lug 15, 2020 8:04 am

    Mi sa che devo rompere il porcellino.. Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 921419 Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 921419
    grazie carloc per la recensione.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36412
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da carloc Mer Lug 15, 2020 9:11 am

    Grazie a voi che vi fidate delle mie orecchie  Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 775355 Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 775355 Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5506
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 63
    Località : Cit Türin

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da lalosna Mer Lug 15, 2020 9:31 pm

    Grazie mille Carlo, molto interessante!


    _________________
    Cërea...
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da ivanprog Sab Ago 22, 2020 7:53 pm

    Ciao a tutti,  complimenti a Carloc per la esaustiva disamina, sono attratto sia dalla cuffia che dall'ampli ,maggiormente da quest'ultimo, viste le incredibili recensioni a suo carico , mi chiedo possibile mai che possa competere con ampli del calibro di v281 che ho Bencmark hp4, gsx mk2 etc.?
    Il mio interesse è principalmente per pilotare le Denon 7200, che col 281 non le sento proprio al massimo per così dire, c'è qualcuno che lo ha provato con le 7200? 
    L'ampli con la sua bassissima distorsione, (Per chi lo ha provato) fa la differenza o e solo marketing? Cosa ne pensate?


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da Buranello64 Dom Ago 23, 2020 12:07 pm

    Se hai un po' di pazienza a breve posso darti la mia personale e soggettiva opinione.

    In settimana mi arriva l'ampli ( Carloc mi sa che è il tuo... Bstock di Playstereo!).

    Il V282 l'ho avuto. Punta sulla potenza e sulla versatilità ma non mi ha fatto gridare al miracolo.

    A casa di Carloc ho ascoltato e poi tenuta, la Arya pilotata dal topping e mi ha l'acciaio la sensazione di un suono dinamico e corretto anche ad alto volume. 
    Ma sono stato pochi minuti di ascolto. 

    Ti farò sapere...
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da Buranello64 Dom Ago 23, 2020 12:13 pm

    Note... 
    Il cavo stock della Arya è veramente pietoso e l'ho sostituito con un Invictus bilanciato più adattatore jack per lo sbilanciato.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36412
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da carloc Dom Ago 23, 2020 3:21 pm

    Buranello64 ha scritto:Note... 
    Il cavo stock della Arya è veramente pietoso e l'ho sostituito con un Invictus bilanciato più adattatore jack per lo sbilanciato.
    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da ivanprog Dom Ago 23, 2020 9:01 pm

    Si grazie Buranello64 resto in attesa delle tue impressioni d'ascolto buona serata.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da Buranello64 Dom Ago 30, 2020 6:52 pm

    Un primo commento che deve partire dal set up...
    Sorgente Fiio M11PRO collegato via coax a Hugo2. Dal DAC all'A90 in sbilanciato e poi cavo bilanciato imvictus cable per collegare la Arya. 

    Ampli di riferimento... Lo stesso Hugo2 e il piccolo valvolare a triodi di Chiomenti
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da Buranello64 Dom Ago 30, 2020 7:01 pm

    Facciamo 4 conti
    Violectric V281... 1900€
    Burson... 1200€
    Sennheiser HDVA 600 se non ricordo male 1200€...


    Topping A90 530 e in bStock 450...
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da Buranello64 Dom Ago 30, 2020 7:05 pm

    Il problema non è se suona meglio o peggio... La realtà è che il Topping A90 è un loro dietro concorrente... PARI GRADO.
    In senso assoluto va considerato una opzione fra gli ampli compresi fra 1.5 e 2K.

    Spero di aver reso l'idea...
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da ivanprog Lun Ago 31, 2020 8:39 pm

    Grazie mille , si hai reso perfettamente l'idea, se decido di prenderlo e ci sono quasi,  sarà per le denon 7200, se non ho capito male ha una resa neutra veloce e dinamica , quello che serve alle 7200.
     Fino ad oggi l'ampli migliore che ho sentito co le 7200 è stato il Questyle Cma800r,  che le fondava una velocità e dinamica incredibile,  staremo a sentire.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Topping A90 e Hifiman Arya - Pagina 2 Empty Re: Topping A90 e Hifiman Arya

    Messaggio Da Buranello64 Lun Ago 31, 2020 9:41 pm

    Molto sensibile, ed è la prima volta che mi capita, al cavo di segnale che lo collega al DAC.

    Dinamico, veloce, dettaglio naturale con un basso solido. Con un cavo il basso diventava un po' troppo presente per i miei gusti. Con altro cavo I bassi rientrano all loro posto e la scena si illumina.

      La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 6:49 am