Ciao a tutti,
ho un problema con un diffusore Indiana Line Tesi 204.
Uso la coppia con un Marantz PM8003, dal lontano 2009. L'impianto è usato molto poco. Ultimamente mi sono accorto che percepivo il suono in maniera non uniforme dai due canali. Impossibile dire quando il problema è emerso, dato che
l'impianto lo usa mio padre, e se ne accorge solo con un test mirato.
Facendo delle prove ho verificato che uno dei due diffusori ha un problema. Il suono esce molto ovattato, in maniera evidente.
Ho provato a:
Il diffusore che da problemi è sempre lo stesso.
Ho rimosso il frontalino ma non noto nessun difetto/rottura.
Ho notato però che il telaio del diffusore è un po' appiccicoso, tipo come se ci fosse della resina invisibile. Non me lo spiego. E' rimasto in quella posizione per 11 anni. Va pulito e/o trattato essendo in legno ?
A onor del vero l'unica prova che non ho fatto,è cambiare il cavo che va dall'ampli al diffusore. E' un cavo che è fisso immobile da 10 anni, che passa dietro un mobile. Non mi aspetto che sia quello il problema.
Avete suggerimenti ?
Visto il prezzo esiguo, sono anche disposto a cambiare diffusori restando sullla stessa linea di prezzo (Le pagai nuove 180€)
Grazie a tutti in anticipo.
ho un problema con un diffusore Indiana Line Tesi 204.
Uso la coppia con un Marantz PM8003, dal lontano 2009. L'impianto è usato molto poco. Ultimamente mi sono accorto che percepivo il suono in maniera non uniforme dai due canali. Impossibile dire quando il problema è emerso, dato che
l'impianto lo usa mio padre, e se ne accorge solo con un test mirato.
Facendo delle prove ho verificato che uno dei due diffusori ha un problema. Il suono esce molto ovattato, in maniera evidente.
Ho provato a:
- Con la manopola Balance assicurarmi del problema. E' evidentissimo anche ad un sordo. Confermo da tracce di test.
- Invertire i cavi in uscita dall'amplificatore. (per verificare che il problema non fosse lo stadio di uscita dell'ampli)
- Provare diversi ingressi dell'amplificatore (Tuner,AUX,CD)
Il diffusore che da problemi è sempre lo stesso.
Ho rimosso il frontalino ma non noto nessun difetto/rottura.
Ho notato però che il telaio del diffusore è un po' appiccicoso, tipo come se ci fosse della resina invisibile. Non me lo spiego. E' rimasto in quella posizione per 11 anni. Va pulito e/o trattato essendo in legno ?
A onor del vero l'unica prova che non ho fatto,è cambiare il cavo che va dall'ampli al diffusore. E' un cavo che è fisso immobile da 10 anni, che passa dietro un mobile. Non mi aspetto che sia quello il problema.
Avete suggerimenti ?
Visto il prezzo esiguo, sono anche disposto a cambiare diffusori restando sullla stessa linea di prezzo (Le pagai nuove 180€)
Grazie a tutti in anticipo.