Ho postato un paio di giorni fa per avere la vostra opinione sull'acquisto di un paio di HD800S e mi avete dato sicuramente da riflettere.
Ho poi provato meglio le cuffie in questione e, devo dire, non mi hanno alla fine convinto moltissimo in relazione al prezzo, forse anche perchè al momento sono davvero alle stelle con le mie Beyer T1(2nd generation).
Magari in futuro ci ripenserò, ma per il momento sulle Sennheiser rimango contento con le mie HD660S che trovo davvero imbattibili nella loro fascia di prezzo (ovviamente non avrebbe senso confrontarle con le 800S).
Per questo motivo ho deciso di investire una parte del capitale che tenevo per le 800S per l'acquisto di un nuovo amplificatore per migliorare la resa delle T1 (e, perchè no, magari anche delle 660S).
Per il momento le piloto con uno Schiit Magni Heresy abbinato ad un DAC Modi 3 (i due entry level della Schiit, per intenderci). Devo dire che mi sto trovando molto bene. Soprattutto stupito dal rapporto qualità/prezzo. Ho personalmente apprezzato le T1 più con questo abbinamento che con altri decisamente più costosi che ho potuto provare in alcuni negozi / esposizioni.
Ovviamente ciò non toglie che si possa cercare un ulteriore upgrade. Ma vista l'ottima esperienza, vorrei rimanere in casa Schiit. Oltretutto mi piace molto la loro estetica sobria e discreta.
Per il momento la mia scelta è tra due modelli:
1- Schiit Valhalla 2. Amplificatore OTL valvolare con 4 valvole. Ho sentito qui e altrove che gli OTL valvolari sono i migliori con le T1.
2- Schiit Lyr 3. Ampli a una valvola. In questo caso, aumentando la spesa (ma sempre rimanendo in budget) potrei aggiungere anche un DAC Multibit (contro l'AK4490 del mio attuale Modi 3). Però, da quanto vedo, non è OTL. Certo avrebbe il vantaggio di essere un upgrade sia per il DAC che per l'ampli. Nonchè diventerebbe un carino all-in-one collegabile direttamente al pc via USB (ascolto quasi esclusivamente file FLAC di lirica e sinfonica). Anche di questo abbinamento tra Lyr 3 e T1 ho letto molti commenti positivi
Premetto che ho provato ma mai posseduto amplificatori a valvole, quindi non sono per nulla pratico di questo mondo.
Grazie a chi risponderà! :)