Il titolo del thread era "Bracci senza antiskating...voi come fate a vivere sereni? " tra i tanti interventi c'è anche quello di Stefano Pasini questo è il link https://melius.club/topic/278407-bracci-senza-antiskatingvoi-come-fate-a-vivere-sereni/?do=findComment&comment=5788217pepe57 ha scritto:Già decenni fa esistevano bracci senza AS per permettere al braccio di scendere perfettamente verticalmente sul solco e rispondere a precise esigenze.
all' altra parte esistevano bracci che prevedevano meccanismo di AS che addirittura poteva essere regolato in base al taglio dello stilo della testina.
Ma questo è un argomento ancora diverso dalla teoria enunciata che se il peso di lettura è > di 2 grammi non serve usare il meccanismo dell' AS. Quello che chiedevo io era in base a quali considerazioni venga sostenuta questa.
Comunque, senza ulteriori commenti, Stefano Pasini, nell' intervento che hai citato, parla di Skating collegandolo alla forza centripeta che invece ha nulla a che vedere con questo fenomeno...
Con questo non ti dico di non dormire sonni tranquilli!
Se tu non avverti distorsione vai avanti così che va tutto bene.
Una curiosità la sinusoide mostrata dall'oscilloscopio è una frequenza a 1khz ? se così fosse sarebbe stato importante verificare anche qualche altra frequenza audio e se avesse presentato distorsione sarebbe stato anche curioso poter verificato con un analizzatore di distorsione quale fosse il valore perchè fino ad un 2% di distorsione e difficile sentirla.
Giuseppe