Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audioresearch PH9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audioresearch PH9

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Audioresearch PH9 Empty Audioresearch PH9

    Messaggio Da Roby65 Dom Mag 03 2020, 18:29

    Qualcuno conosce il pre phono in oggetto e può darmi indicazioni sulla validità dello stesso, sulle prestazioni e descrivere eventuali confronti fatti con altri pre dello stessa fascia di appartenenza?
    Grazie in anticipo!

    Saluti
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36064
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audioresearch PH9 Empty Re: Audioresearch PH9

    Messaggio Da carloc Dom Mag 03 2020, 18:59

    Non ho ascoltato il PH9. Ho ascoltato il PH6.

    Comunque è un pre phono a valvole che ha un guadagno max di 55dB.

    Questo comporta l'utilizzo di testine MM o MC ad alta uscita. Valuta anche questo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Audioresearch PH9 Empty Re: Audioresearch PH9

    Messaggio Da Roby65 Dom Mag 03 2020, 19:51

    carloc ha scritto:Non ho ascoltato il PH9. Ho ascoltato il PH6.

    Comunque è un pre phono a valvole che ha un guadagno max di 55dB.

    Questo comporta l'utilizzo di testine MM o MC ad alta uscita. Valuta anche questo.

    Non avevo badato al guadagno, ma considerando che non ci capisco molto di giusti interfacciamenti e che al momento ho una testina Clearaudio Virtuoso Wood della quale non conosco le caratteristiche, andrebbe bene? 
    Comunque se il pre vale i soldi che chiedono da nuovo anche in confronto ad altri (in questo caso l'offerta è per un'usato pari al nuovo) potrei acquistare una nuova testina di livello superiore e che si adatti al Gain dell'Audioresearch.

    Saluti
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36064
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audioresearch PH9 Empty Re: Audioresearch PH9

    Messaggio Da carloc Dom Mag 03 2020, 19:53

    La virtuoso wood è una MM, va bene con quel phono.
    Se l'offerta sul phono è allettante vai tranquillo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Audioresearch PH9 Empty Re: Audioresearch PH9

    Messaggio Da Roby65 Dom Mag 03 2020, 19:59

    carloc ha scritto:La virtuoso wood è una MM, va bene con quel phono.

    Che si tratta di una MM lo so, ma non sapevo se è una testina ad alta o bassa uscita...!!!
    Dicendomi che va bene mi hai già dato una bella notizia  Audioresearch PH9 775355

    Vediamo se qualcuno lo ha ascoltato o confrontato con altri pre phono...
    Grazie!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36064
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audioresearch PH9 Empty Re: Audioresearch PH9

    Messaggio Da carloc Dom Mag 03 2020, 21:48

    La clearaudio ha una tensione di uscita di 3,6 mV.

    Va più che bene con con quel pre phono. Io con il PH9 non userei testine che abbiano meno di 1 mV in uscita.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Audioresearch PH9 Empty Re: Audioresearch PH9

    Messaggio Da alanford Lun Mag 04 2020, 21:40

    ma ha senso un fono da 55 db che costa non poco? 

    io personalmente non lo comprerei, costoso, notevolmente limitato nel guadagno, adatto solo a particolari testine. 
    Neutral
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Audioresearch PH9 Empty Re: Audioresearch PH9

    Messaggio Da Roby65 Lun Mag 04 2020, 22:00

    alanford ha scritto:ma ha senso un fono da 55 db che costa non poco? 

    io personalmente non lo comprerei, costoso, notevolmente limitato nel guadagno, adatto solo a particolari testine. 
    Neutral

    Parla parla...se chiedo è perchè non ho molta esperienza con i pre phono ed i vari interfacciamenti o quant'altro quindi ogni consiglio è prezioso!
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Audioresearch PH9 Empty Re: Audioresearch PH9

    Messaggio Da alanford Sab Mag 09 2020, 19:42

    quel che penso dei fono l'ho gia' scritto e posso tranquillamente ripeterlo 

    a mio modesto avviso l'unico vero fono e' MM

    un fono MC e' in molti casi un compromesso:  si cerca un maggior guadagno per pilotare testine MC classiche aventi  un'uscita decisamente bassa rispetto ad una testina MM, a scapito di altri parametri elettrici e non 

    e' vero che esistono testine MC con uscita adeguata per essere pilotati con stadio fono MM, tale soluzione e' a mio avviso preferibile rispetto alla precedente 

    se si cerca una soluzione no compromise, occorre puntare su un fono MM "state of art" accoppiato con uno step up a trasformatori  di adeguato valore e compatibile con la  testina che si vuol pilotare 
    ovviamente parliamo di testine MC "vere" ossia bassa uscita e bassa impedenza  sunny

    questa e' la mia esperienza ormai ultratrentennale ma se qualcuno la pensa diversamente io non ho difficolta' ad apprezzare  esperienze altrui  Audioresearch PH9 285880  


    p.s.  prima che qualcuno me lo chieda, ho avuto diversi fono MC anche di notevole qualita' (accuphase, Pass.....)
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 959
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 52
    Località : somewhere over the rainbow

    Audioresearch PH9 Empty Re: Audioresearch PH9

    Messaggio Da angel72 Sab Mag 09 2020, 19:50

    alanford ha scritto:quel che penso dei fono l'ho gia' scritto e posso tranquillamente ripeterlo 

    a mio modesto avviso l'unico vero fono e' MM

    un fono MC e' in molti casi un compromesso:  si cerca un maggior guadagno per pilotare testine MC classiche aventi  un'uscita decisamente bassa rispetto ad una testina MM, a scapito di altri parametri elettrici e non 

    e' vero che esistono testine MC con uscita adeguata per essere pilotati con stadio fono MM, tale soluzione e' a mio avviso preferibile rispetto alla precedente 

    se si cerca una soluzione no compromise, occorre puntare su un fono MM "state of art" accoppiato con uno step up a trasformatori  di adeguato valore e compatibile con la  testina che si vuol pilotare 
    ovviamente parliamo di testine MC "vere" ossia bassa uscita e bassa impedenza  sunny

    questa e' la mia esperienza ormai ultratrentennale ma se qualcuno la pensa diversamente io non ho difficolta' ad apprezzare  esperienze altrui  Audioresearch PH9 285880  


    p.s.  prima che qualcuno me lo chieda, ho avuto diversi fono MC anche di notevole qualita' (accuphase, Pass.....)
    delle testine benz a bassa uscita cosa pensi? da più parti ho letto che non amano gli step up per ragioni intrinseche di progetto (che non riporto semplicemente perchè sono una capra!)


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal - Qobuz
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE - BenzMicro PP1T9
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus - Soundcheck - AirTech - supporti  Modular Technology - Finite Elemente - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Audioresearch PH9 3612222525Audioresearch PH9 972395Audioresearch PH9 3612222525Audioresearch PH9 972395Audioresearch PH9 3612222525Audioresearch PH9 972395Audioresearch PH9 3612222525Audioresearch PH9 972395Audioresearch PH9 3612222525Audioresearch PH9 972395Audioresearch PH9 3612222525Audioresearch PH9 972395Audioresearch PH9 3612222525Audioresearch PH9 972395Audioresearch PH9 3612222525Audioresearch PH9 972395Audioresearch PH9 3612222525Audioresearch PH9 972395
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Audioresearch PH9 Empty Re: Audioresearch PH9

    Messaggio Da alanford Sab Mag 09 2020, 20:48

    angel72 ha scritto:
    delle testine benz a bassa uscita cosa pensi? 

    c'e' qualcuna che prima o poi dovro' provare, ad esempio la ebony TR pare interessante  

    onestamente non sono attratto dai loro prodotti

      La data/ora di oggi è Mar Ott 22 2024, 23:38