antonio66 ha scritto:Salve ragazzi, ho un fiio BRT3 e volevo collegarlo all'ampli di casa (Denon 1909) collegamenti provati:
cavo RCA/jack 3,5 ovviamente dal...
presa AUX del denon...e dandogli l'ingresso...NULLA
ingresso CD....NULLA
ingresso TUNE...NULLA
dov'è l'errore?
Grazie.
https://i.servimg.com/u/f39/20/20/71/23/cattur1
Siceramente la connessione dovrebbe funzionare senza alcun problema.
Usare l'ingresso AUX o CD o TUNE è assolutamente identico.
Il sospetto è che ci sia un problema di connessione
1) Do' per scontato che l'ampli funzioni e che le prese AUX o CD o TUNE funzionino correttamente (immagino avrai qualcosa d'altro da collegarci per essere sicuro)
2) Il cavetto che usi funziona ? Provare con un altro se possibile o usare lo stesso cavetto ad esempio collegando uno smartphone usando l'uscita della cuffia.
Il fiio BRT3 è un ampli portatile, se colleghi direttamente il lettore senza usare l'ampli, il tutto funziona lo stesso ?
L'uscita che usi per collegare all'ampli sei sicuro che funziona (penso basti provare con una cuffia).
IMHO si tratta del classico uovo di Colombo, a meno di avere un difetto in un componente, con le prove che ti ho suggerito se cè un problema dovresti scoprirlo.
PS: non ho messo le prove banali tipo: un volume a zero, pulsante delle casse non premuto, cuffia collegata all'ampli, nessun brano in riproduzione ed oscentità del genere, ma non si sa mai.
Una volta diventai matto perchè, arrivato in ufficio al mattino, non c'era verso di far funzionare un pc in rete, pc che aveva funzionato fino alla sera del gg prima.
Solo dopo 15 minuti, andando dietro il mobile, mi accorsi che qualcuno a mia insaputa si era fregato il cavo di rete.....