Dopo le meritate vacanze ho avuto l'opportunità di prendermi una Grado GS1000, una cuffia che da sempre mi ha incuriosito, per essere considerata molto diversa rispetto al Family Sound delle altre Grado. Al momento l'unicaa esperienza con questo Marchio era stato una SR-80, venduta e ora riacquistata, che trovo interessantissima x il suo rapporto Prezzo/Qualità. Ho voluto dunque provare quella che era il Top di Gamma prima che uscisse la PS-1000. Ebbene all'ascolto l'ho trovata molto apprezzabile e mi ha stupito l'ottimo headstage e la precisione con la quale restituiscei vari piani musicali e l'ottima riproduzione dei singoli strumenti. Se alimentata con ottimo Software pubblicato dalle solite Label Chesky, Naim, FIM, Stockfish, sà darti una tridimensionalità che và oltre la nuca/fronte e si espande al di fuori dalla testa. In qualche maniera si raggiungono prestazioni similari alla K1000, anche se quest'ultima è meno esigente in termine di Software rispetto alla GS1000. Non ho riscontrato molte controindicazioni, come spesso mi è capitato di leggere nei vari forum, x questa cuffia, e be si accoppia con il Driver CEC HD53N.
PS: Quanto sopra riportato è una mia impressione personale, che come è giusto che sia può non incontrare il favore di altri Cuffiofili, ma le recchie mie mi hanno dato queste sensazioni.
Best56
PS: Quanto sopra riportato è una mia impressione personale, che come è giusto che sia può non incontrare il favore di altri Cuffiofili, ma le recchie mie mi hanno dato queste sensazioni.
Best56