Senza offesa, credo che si parli senza esperienza. quindi i costruttori ci truffano proponendo costosissimi sut??? Alla lista aggiungo koetsu e ikeda che attualmente propongono sut
AT33EV
carbonizer- JuniorMember
- Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 20.04.17
- Messaggio n°102
Re: AT33EV
alanford ha scritto:
la mia esperienza mi induce al contrario ma lungi da me dal volerti convincere
se l'argomento di interessa potresti dare un'occhiata a questo link
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40782-audioresearch-ph9
Mi aspettavo un link un pelo più tecnico.
Ma no figurati, un confronto sano ci sta, non dobbiamo pensarla allo stesso modo. Alla fine, purtroppo o per fortuna c'è anche il fattore "gusto personale" che fa dell'hifi gioia e dolore.
In generale posso concordare sul fatto che uno stadio fono sia o nasca MM. Poi si deve trovare il modo di tirare su il segnale di una MC mantenendo i rapporti SN a livelli accettabili e qui andrebbe scelto il male minore; quale sia è tutto da dimostrare ed ovviamente le scelte dovranno essere coerenti, avevo infatti scritto che:
carbonizer ha scritto:
Il problema, se si pone, è dipendente dal cosa si confronta con cosa.
In un phono specifico di buona levatura come il PH9 (ed ora parlo per mia esperieza) il dato del guadagno preso da solo è del tutto irrilevante oppure poco significativo, partendo dal presupposto (che non deve per forza essere accettato) che un phono da 8000/10000 euro circa venga inserito in una catena di livello, dove girare la manopola del volume al massimo non crea grossi problemi se non alle orecchie per eccesso di db e che sia seguito da un prelinea di pari livello a sua volta messo davanti ad un finale di pari livello.
Trasformatori e pre-pre hanno (come tutti) pro e contro, ce li hanno tutti e due.
I pre-pre in passato sono sempre stati rumorosi per ovvie ragioni elettroniche, ma oggi con la tecnologia attuale non lo sono più di tanto al pari di tanti sut, ma come dicevo sopra:
carbonizer ha scritto:oggi un trasformatore buono può dire la sua ed alcuni di questi surclassano alla grande alcuni pre attivi. Ma dopo il sut, che sia di livello ci vuole un phono di livello.
penso da diyer, è ovvio quindi che uno stepup a trasformatori costruiti e/o progettato dallo stesso produttore di testine è per forza di cose perfettamente funzionante e ben suonante con quella testina,
Oggi io, fossi un semplice ascoltatore non investirei su un SUT.
Da normale ascoltatore, riterrei un pre attivo decisamente più versatile e più funzionale, riterrei si adatti meglio (a differenza dei trasformatori) alla maggior parte (praticamente tutte) delle testine in commercio.
_________________
io c'ho llo sterio e tu?
"Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."
Franz84- Senior Member
- Numero di messaggi : 849
Data d'iscrizione : 23.02.18
Località : Roma
- Messaggio n°103
Re: AT33EV
Ma allora per quale oscura ragione i costruttori di testine hi end perseverano nel progettare e vendere sut costosissimi costruiti attorno ad una loro determinata testina?
_________________
Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low - ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
carbonizer- JuniorMember
- Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 20.04.17
- Messaggio n°104
Re: AT33EV
Franz84 ha scritto:Ma allora per quale oscura ragione i costruttori di testine hi end perseverano nel progettare e vendere sut costosissimi costruiti attorno ad una loro determinata testina?
E perchè propongono un vasto parco di testine ?
_________________
io c'ho llo sterio e tu?
"Science is like sex: Sometimes, something useful comes out - but that's not the reason we are doing it."