Potete aiutarmi?
Collegare nuova TV a videoregistratore
Maxvale982- Member
- Numero di messaggi : 27
- Messaggio n°1
Collegare nuova TV a videoregistratore
Buongiorno, ho un videoregistratore Sony (SLV-SE730) che vorrei collegare a una televisione samsung. All'attuale riesco a collegare tramite scart al vhs e rca alla tv ma nn riesco a trovare il canale.
Potete aiutarmi?
Potete aiutarmi?
Poonie- Vip Member
- Numero di messaggi : 1512
- Messaggio n°2
Re: Collegare nuova TV a videoregistratore
Che modello di televisore è?
Normalmente si dovrebbe selezionare l'ingresso della tv tra AV1, AV2, AV3 ecc.
Normalmente si dovrebbe selezionare l'ingresso della tv tra AV1, AV2, AV3 ecc.
- Messaggio n°3
Samsung UE43RU7400UXZT
Grazie mille per l'attenzione. Pare che nelle ultime TV nn esista av
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
Ingresso Component (Y/Pb/Pr) tv su scart videoregistratore.
questo
https://www.amazon.it/dp/B000L0W38Q
o questo
https://www.amazon.it/dp/B0035XB4Z4
questo
https://www.amazon.it/dp/B000L0W38Q
o questo
https://www.amazon.it/dp/B0035XB4Z4
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°5
Sul mio Samsung l'ingresso scart è "Est."
- Messaggio n°6
Questa mi è nuova, non ne avevo idea.Maxvale982 ha scritto:Samsung UE43RU7400UXZT
Non saprei dire allora, a parte che se c'è l'ingresso component ci deve essere anche il modo per selezionarlo.
- Messaggio n°7
Slash ho già provato con il primo cavo che mi hai proposto e niente, nn lo trova. La Samsung mi ha detto di prendere un adattatore hdmi, proverò anche questa.
Grazie :)
Grazie :)
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°8
Poonie ha scritto:
Questa mi è nuova, non ne avevo idea.
Non saprei dire allora, a parte che se c'è l'ingresso component ci deve essere anche il modo per selezionarlo.
Esatto. Per qualsiasi ingresso fisico deve esistere una selezione da telecomando. Per il component nel mio Samsung è proprio "component". Sicuro di usare il telecomando del tv e non uno universale? Puoi fare una foto del telecomando e postarla qui?
- Messaggio n°9
Nella scatola della televisione c'era il cosiddetto telecomando smart quindi abbiamo solo quello. Altri telecomandi Samsung magari più vecchi potrebbero essere compatibili però....domani provo, grazie per la dritta Rudino :D
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°10
Maxvale982 ha scritto:Nella scatola della televisione c'era il cosiddetto telecomando smart quindi abbiamo solo quello. Altri telecomandi Samsung magari più vecchi potrebbero essere compatibili però....domani provo, grazie per la dritta Rudino :D
Il telecomando smart lo ho anche io; quello ovale, per intenderci. L'ingresso video lo devi cercare, una volta premuto il tasto per gli AV, con le frecce direzionali poste al centro del telecomando (ovviamente quelle di sinistra e destra). Infatti se continui a premere solo il tasto AV ti appaiono solo alcuni ingressi, e non il component
- Messaggio n°11
Niente, nn lo riconosce o nn lo trova. Quando scorro con le freccine nn trova video, trova blue ray e mi dice che nn è alimentato....oggi provo a cercare un HDMI, magari funzionasse....
Sono riuscita a collegare una PSII e sto videoregistratore no....assurdo
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°12
Maxvale982 ha scritto:Niente, nn lo riconosce o nn lo trova. Quando scorro con le freccine nn trova video, trova blue ray e mi dice che nn è alimentato....oggi provo a cercare un HDMI, magari funzionasse....
Mi dispiace. Ho esaurito le idee.
- Numero di messaggi : 1175
- Messaggio n°13
Fai un reset delle impostazioni del tv.
L’ingresso component ci deve essere.
L’ingresso component ci deve essere.
Maxvale982- Member
- Messaggio n°14
Grazie Rudino, hai fatto fin troppo xD
Capitanharlock proverò anche questo, grazie :)
Capitanharlock proverò anche questo, grazie :)
Maxvale982- Member
- Messaggio n°15
Ok, ha trovato AV reimpostando tutto....adesso il problema pare di alimentazione....
Dice nessun segnale, verificare i collegamenti (che sono collegati bene) e selezionare sorgente ma torniamo sempre lì
Dice nessun segnale, verificare i collegamenti (che sono collegati bene) e selezionare sorgente ma torniamo sempre lì
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°16
Maxvale982 ha scritto:Ok, ha trovato AV reimpostando tutto....adesso il problema pare di alimentazione....
Non è alimentazione (corrente elettrica), bensì segnale proveniente dal dispositivo.
Scusa la banalità della domanda: il VCR è acceso (e collegato)?
- Messaggio n°17
Sì Rudino, il display si accende e funziona tutto....tranne quello che dovrei vedere
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°18
Maxvale982 ha scritto:Sì Rudino, il display si accende e funziona tutto....tranne quello che dovrei vedere
A queto punto ti chiedo; sicuro che il segnale esca dal VCR? Non è che è lui il colpevole? Inoltre, mi ricordo che i VCR avevano 2 scart. Hai provato anche sull'altra?
- Messaggio n°19
ma fare come si faceva una volta? collegare il VCR Sony al tuner analogico della TV Samsung con un semplice coassiale , no?
Poonie- Vip Member
- Messaggio n°20
Prima che si usasse la scart?
Se ben ricordo si faceva metti-togli dalla presa dell'antenna, una pantomina.
Ad oggi non so se sia una strada ancora percorribile, se la tv ha il decoder DT interno non so nemmeno se si possa parlare di ingresso analogico, senza considerare i vantaggi della scart rispetto alla coax.
E comunque secondo me c'è qualcosa che non va, se c'è l'ingresso component ci deve essere anche il modo per visualizzarlo, altrimenti come dice Rudino il problema è del VCR oppure la tv non viene settata correttamente oppure....c'è bisogno dell'assistenza.
Se ben ricordo si faceva metti-togli dalla presa dell'antenna, una pantomina.
Ad oggi non so se sia una strada ancora percorribile, se la tv ha il decoder DT interno non so nemmeno se si possa parlare di ingresso analogico, senza considerare i vantaggi della scart rispetto alla coax.
E comunque secondo me c'è qualcosa che non va, se c'è l'ingresso component ci deve essere anche il modo per visualizzarlo, altrimenti come dice Rudino il problema è del VCR oppure la tv non viene settata correttamente oppure....c'è bisogno dell'assistenza.
- Messaggio n°21
no, non si faceva metti e togli cavo dal vcr , di solito c'erano due connessioni in passthru e si configurava una frequenza predefinita sul vcr - corrispondeva al canale 36 o giu di li - canale dove si posizionava la tivi per guardare le videocassette ..
quali vantaggi ha la scart collegata ad un tv 4k .. secondo me nessuna, il videoregistratore se va bene arriva a 335×576 pixels tutto il resto e' interpolato..
comunque provare con il coax antenna non costa nulla .. almeno si capisce se il vcr lavora o meno ..
quali vantaggi ha la scart collegata ad un tv 4k .. secondo me nessuna, il videoregistratore se va bene arriva a 335×576 pixels tutto il resto e' interpolato..
comunque provare con il coax antenna non costa nulla .. almeno si capisce se il vcr lavora o meno ..
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°22
Ormai i tuner dei televisori lavorano con segnali coax in digitale, mentre il segnale che arriva dal vcr è analogico. Dubito possa funzionare.
- Messaggio n°23
anche se sono dbtv mi pare accettino comunque 'ancora' la banda vhf / UHF rf analogica , magari non tutti..
Poonie- Vip Member
- Messaggio n°24
Si forse hai ragione, ricordo vagamente le connessioni ai tempi, magari usavo anch'io il passthru, e ricordo il famoso all'epoca canale 36, o forse era il 35.slash ha scritto:no, non si faceva metti e togli cavo dal vcr , di solito c'erano due connessioni in passthru e si configurava una frequenza predefinita sul vcr - corrispondeva al canale 36 o giu di li - canale dove si posizionava la tivi per guardare le videocassette ..
Dicevo dei vantaggi della scart in paragone alla coax, con un ingresso indipendente dai canali tv.
Per l'audio stereofonico invece tra coax e scart cambia qualcosa?
Mi pare di no, perchè in analogico la RAI trasmetteva già in stereofonìa.
- Numero di messaggi : 1175
- Messaggio n°25
Rimane la domanda: perché usare un vhs?
Hai videocassette irrinunciabili che non esistono se non in quel formato?
Hai videocassette irrinunciabili che non esistono se non in quel formato?