Da xono Mer Mar 18, 2020 4:02 pm
Salve a tutti,dato che si parla del Lenco vorrei dare modestamente un mio supporto, dato che mi ci sono perso parecchie ore.Il feltrino come viene detto, non è uno spessore,ma serve per aggiungere olio per lubrificare le bronzine, dato che l olio se ne và dalla parte inferiore anche se c è un tappo di plastica,ma non è a tenuta stagna(esiste una modifica per sopperire),il piatto non andrà mai essendo ad accoppiatura conica(a parte non averlo "sciagattato")a toccare con il supporto dell albero,e se magari come ho letto interporre un OR di elevato spessore.La puleggia e tenuta premuta al piatto tramite molla(non la toccherei).Secondo me controllare la durezza della gomma della puleggia,se troppo indurita slitta,si può sostituire ,esistono ottime pulegge di ricambio(io la ho sostituita ,cercare su google).Non è difficile sostituire la puleggia ma bisogna avere qualche accortezza,non rompere o perdere l anello "seeger" di tenuta,sono quasi introvabili ,controllare il gioco della bronzina della puleggia è quello che determina la regolare velocità, il famoso wow&flutter.Per il resto pulizia e oliaggio perno (anche quello non difficile da smontare)e tanta pazienza.Io sono andato come modifiche abbastanza oltre, ma secondo me (oste come è il vino?) ho ottenuto risultati ottimi,monta un braccio Ortofon TA110 con Denon DL103 inserita dentro un guscio di ebano fai da te.Per ulteriori consigli e per quello che sono in grado di dare a disposizione.
Saluti