mega-ampli Megatron (?) per Stax
massimermeticon- JuniorMember
- Numero di messaggi : 143
- Messaggio n°1
mega-ampli Megatron (?) per Stax
qualcuno ha già provato il nuovo super mega ampli valvolare per elettrostatiche "Megatron", o come cavolo si chiama, di Mr. Spritzer ? (ne dubito, visto il prezzo non precisamente popolare)
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°3
Re: mega-ampli Megatron (?) per Stax
Ci sono anche dei pagliacci, oltre ai guru, come avrai capito, caro ermetico... così il forum si mantiene allegro!
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°5
Eccomi...
Fatela smessa brodi..
tanto uncelafarete mai a raggiungermi..
Fatela smessa brodi..
tanto uncelafarete mai a raggiungermi..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
- Messaggio n°7
a parte gli scherzi...Purus ha scritto:C'è gente che si prende troppo sul serio, ed io amo prendermi gioco di costoro, tutto qui, la vita è una cosa troppo seria e troppo importante per sentirsi migliori degli altri con un ampli esoterico e due cuffie costosissime che pippotto retorico, quasi non mi riconosco
Il vostro pagliaccio di quartiere
il Megatron V2 in due telai con otto EL34 più quattro preamplificatrici non specificate costa circa 6K USD, più spedizione dalla Groenlandia e costi doganali
dovrebbe essere davvero spettacolare con la 009
capitanharlock- Senior Member
- Numero di messaggi : 1175
- Messaggio n°8
Dalla Groenlandia?
Trattamento criogenico?
Trattamento criogenico?
- Messaggio n°9
si tratta di un famoso costruttore-guru che si trova in Islanda a pochi passi dalla Groenlandia
selby998- JuniorMember
- Numero di messaggi : 127
- Messaggio n°10
Un cicchetto tira l'altro, eh? Jack Daniel's?Purus ha scritto:Stai scherzando vero, cosa hai preso il gazebo per un forum di serie B
Ci sono, cisono anche qui i super mega guru, della serie io ciò provato tutto, io ciò comparato tutto, ora arrivano tranquillo, se si parla di es poi siamo la massimo non aspettavamo di meglio...
Ero in conflitto se scrivere quello che penso o trattenermi, perchè. perchè magari adesso non ci regalano la loro preziosa vanità, non possono mostrarci la loro rivoluzionaria scoperta che annienta tutto ciò che esisteva prima, il meglio, del meglio, del meglio è sempre e solo ciò che nessuno di noi, la maggior parte, non piò acquistare, questa è la vera grande soddisfazione, diventare un riferimento, poter dire IO IO l'ho sentito, tu cose ne puoi sapere, ah ecco come tappo la bocca a tutti, cellai i soldi ? NO e allora cosa parli, la volpe e l'uva, parlare senza aver sentito, con quale sorgente ascoti, LORO troveranno sempre come primeggiare, perchè in fondo è così...GURU SI NASCE NON SI DIVENTA.
Non faccio nomi non credo servano.
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5502
- Messaggio n°11
ohhh bene,Purus ha scritto:C'è gente che si prende troppo sul serio, ed io amo prendermi gioco di costoro, tutto qui, la vita è una cosa troppo seria e troppo importante per sentirsi migliori degli altri con un ampli esoterico e due cuffie costosissime che pippotto retorico, quasi non mi riconosco
Il vostro pagliaccio di quartiere
era un po’ che ci mancava il profeta fustigatore.
Castigat ridendo mores...
- Messaggio n°13
Siccome non sono interessato a questa vicenda tra di voi, mi limito a parlare dell'argomento del thread...
E purtroppo personalmente non posso aggiungere molto non avendo ascoltato quel genere di ampli.
Ho letto del progetto, è interessante, sono oggetti che fanno parte di tutta la dinastia di progetti di KG.
Ci sono in giro una serie di costruttori, uno dei quali è l'islandese dalla lingua tagliente. Se un ampli non è il suo, allora non vale nulla, ma questa è una cosa già risaputa.
In america ci sono altri costruttori più o meno seri che lo realizzano su richiesta.
Oggi il loro ampli di punta è il Grand Cayman a edizione limitatissima.
In Italia abbiamo molti costruttori che con uno stile più europeo coatruiscono oggetti che reggono il confronto ma forse sono meno d'effetto pur suonando altrettanto bene.
Ah, dimenticavo, ci sono anche le copie cinesi di KGSS e Megatron
Per favore parliamo di questo che già stare chiusi a casa non è il massimo, se poi dobbiamo pure polemizzare, diventa ancora più complicato...
E purtroppo personalmente non posso aggiungere molto non avendo ascoltato quel genere di ampli.
Ho letto del progetto, è interessante, sono oggetti che fanno parte di tutta la dinastia di progetti di KG.
Ci sono in giro una serie di costruttori, uno dei quali è l'islandese dalla lingua tagliente. Se un ampli non è il suo, allora non vale nulla, ma questa è una cosa già risaputa.
In america ci sono altri costruttori più o meno seri che lo realizzano su richiesta.
Oggi il loro ampli di punta è il Grand Cayman a edizione limitatissima.
In Italia abbiamo molti costruttori che con uno stile più europeo coatruiscono oggetti che reggono il confronto ma forse sono meno d'effetto pur suonando altrettanto bene.
Ah, dimenticavo, ci sono anche le copie cinesi di KGSS e Megatron
Per favore parliamo di questo che già stare chiusi a casa non è il massimo, se poi dobbiamo pure polemizzare, diventa ancora più complicato...
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°14
tutto giusto, solo una piccolissima nota: Grand Cayman non e' un progetto di sir Kevin, ma un disegno su cui Justin Wilson (headamp) sta lavorando da almeno 5 anni. circuitalmente e' abbastanza diverso dalla filosofia di KG, e non e' ancora disponibile (si vocifera questo autunno)
cio' detto, il megatron va detto che e' un progetto un po' anziano (se non ricordo male i primi disegni sono di una decina di anni orsono) superato sia dal BHSE che dal piu' recente GG (entrambi con uno stadio finale grounded grid, a differenza del megatron). di contro ha che tutta la parte pre e' a tubi (cosa buona e giusta).
non so perche' l'islandese lo ha riproposto, non e' un oggetto che ha avuto grandissima fortuna (emmhhh...... voglio essere politically correct.....), va forse nel solco della "riscoperta" islandese dei tubi, dopo lo (sfortunato, credo ne abbia fatti solo due) esperimento del mini BHSE. noto con dispiacere che Birgir continua ossessivamente con la sua mania dei mini telai.... bah....
cio' detto, il megatron va detto che e' un progetto un po' anziano (se non ricordo male i primi disegni sono di una decina di anni orsono) superato sia dal BHSE che dal piu' recente GG (entrambi con uno stadio finale grounded grid, a differenza del megatron). di contro ha che tutta la parte pre e' a tubi (cosa buona e giusta).
non so perche' l'islandese lo ha riproposto, non e' un oggetto che ha avuto grandissima fortuna (emmhhh...... voglio essere politically correct.....), va forse nel solco della "riscoperta" islandese dei tubi, dopo lo (sfortunato, credo ne abbia fatti solo due) esperimento del mini BHSE. noto con dispiacere che Birgir continua ossessivamente con la sua mania dei mini telai.... bah....
High-End- JuniorMember
- Numero di messaggi : 316
- Messaggio n°15
Beh, forse l'islandese vuole solo provare a distinguersi dall'originale ma a quanto pare, senza troppo successo.
Le cose migliori che mi pare abbia fatto, sono i KGssHV a grandezza piena, ma in questo caso si tratta solo di replicare qualcosa di già fatto.
I piccoli cmq sono piccoli solo nelle dimensioni, non nel prezzo...
Per il resto tutte cose esatte, grazie per aver ripreso alcune inesattezze
Ps: se non sbaglio il progetto Megatron è stato un po' messo da parte perché in alcuni casi ha fatto qualche scintilla di troppo...
Le cose migliori che mi pare abbia fatto, sono i KGssHV a grandezza piena, ma in questo caso si tratta solo di replicare qualcosa di già fatto.
I piccoli cmq sono piccoli solo nelle dimensioni, non nel prezzo...
Per il resto tutte cose esatte, grazie per aver ripreso alcune inesattezze
Ps: se non sbaglio il progetto Megatron è stato un po' messo da parte perché in alcuni casi ha fatto qualche scintilla di troppo...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°16
High-End ha scritto:
.........
anche tu sei molto politically correct
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°17
Quindi l'islandese si è autodichiarato un progettista, ha validato la circuitazione ed ha messo in produzione l'ampli? Però... della serie "io sò io e voi 'un siete 'n cazzo"???
- Messaggio n°18
Ma questo lo fa già da parecchio tempo...Edmond ha scritto:Quindi l'islandese si è autodichiarato un progettista, ha validato la circuitazione ed ha messo in produzione l'ampli? Però... della serie "io sò io e voi 'un siete 'n cazzo"???
Salvo riprendere progetti di KG e assemblarli in scatole di alluminio.
Su ebay si trovano anche gli stampati dalla Cina per costrure pure il Megatron e la lista dei componenti e lo stesso islandese su richiesta fornisce materiale per diy.
La vera sfida è la realizzazione del case che richiederebbe un CNC a disposizione.
Ed è questo che fa il gioco dell'islandese e rende insuperabili le realizzazioni di Justin di HeadAmp.
Il vero perno su cui gira tutto è la misteriosa figura di KG e dei suoi rapporti con Justin e Birgir
- Messaggio n°19
tesi complottista : se KG, Justin e Birgir fossero la stessa persona ?High-End ha scritto:
Ma questo lo fa già da parecchio tempo...
Salvo riprendere progetti di KG e assemblarli in scatole di alluminio.
Su ebay si trovano anche gli stampati dalla Cina per costrure pure il Megatron e la lista dei componenti e lo stesso islandese su richiesta fornisce materiale per diy.
La vera sfida è la realizzazione del case che richiederebbe un CNC a disposizione.
Ed è questo che fa il gioco dell'islandese e rende insuperabili le realizzazioni di Justin di HeadAmp.
Il vero perno su cui gira tutto è la misteriosa figura di KG e dei suoi rapporti con Justin e Birgir
High-End- JuniorMember
- Messaggio n°20
massimermeticon ha scritto:
tesi complottista : se KG, Justin e Birgir fossero la stessa persona ?
Sicuramente Birgir e Justin non sono la stessa persona!!!
KG e Justin qualche dubbio potrebbero suscitarlo, ma considerando che Justin è abbastanza giovane e che KG ha iniziato a progettare tanti anni fa, sarei propenso a pensare che abbiano una qualche relazione differente dall'essere la stessa persona
E cmq poco importa.
KG è un ottimo progettista, peccato per la loro "spocchia" tipicamente americana che li contraddistingue.
Non che l'europeo sia da meno, anzi.
C'è molto scritto in giro sui loro progetti se vuoi ampliare la tua conoscenza...
- Messaggio n°21
si, grazie, ho già letto molto, più che altro quello che scrive Birgir-Spritzer su head.fi e sul suo sito,High-End ha scritto:
Sicuramente Birgir e Justin non sono la stessa persona!!!
KG e Justin qualche dubbio potrebbero suscitarlo, ma considerando che Justin è abbastanza giovane e che KG ha iniziato a progettare tanti anni fa, sarei propenso a pensare che abbiano una qualche relazione differente dall'essere la stessa persona
E cmq poco importa.
KG è un ottimo progettista, peccato per la loro "spocchia" tipicamente americana che li contraddistingue.
Non che l'europeo sia da meno, anzi.
C'è molto scritto in giro sui loro progetti se vuoi ampliare la tua conoscenza...
ma esistono da qualche parte delle loro foto ?
sarei curioso
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°22
non ho capito se e' una battuta... colpa mia, lo so il mio senso dell'umorismo e' molto scarso.... conosco Justin di persona e posso assicurare che non e' Birgir. e nessuno dei due e' Kevin Gilmore, che e' un signore abbastanza anziano con una bella barba bianca
High-End- JuniorMember
- Messaggio n°23
Infatti, è quello che sostengo anch'iophaeton ha scritto:non ho capito se e' una battuta... colpa mia, lo so il mio senso dell'umorismo e' molto scarso.... conosco Justin di persona e posso assicurare che non e' Birgir. e nessuno dei due e' Kevin Gilmore, che e' un signore abbastanza anziano con una bella barba bianca
» VENDUTO - (Ca) Combo Stax SRS-005 ( cuffia in ear SR-003 + ampli desktop SRM-Xh) + ampli portatile per Stax Kingsound m03
» (VI) Vendo cuffia Stax L700 con ampli Mhz bilanciato per cuffie Stax.Venduta.
» (AN) Vendo cuffia Stax SR-507 + Ampli Stax SRM-006ts
» (VA) Cuffia Stax L700 ed ampli Stax SRM-006tS
» (MI) Vendo cuffia Stax Sr-007 MK2 + Ampli Stax SRM-07tII
» (VI) Vendo cuffia Stax L700 con ampli Mhz bilanciato per cuffie Stax.Venduta.
» (AN) Vendo cuffia Stax SR-507 + Ampli Stax SRM-006ts
» (VA) Cuffia Stax L700 ed ampli Stax SRM-006tS
» (MI) Vendo cuffia Stax Sr-007 MK2 + Ampli Stax SRM-07tII