Con un po' di calma, andiamo ad analizzare le piccolepulci KZ.
KZ ha prodotto le sue nuove flagship le ZSX "terminator" una evoluzione delle EZ10 Pro, con 5 driver medio/acuti (ben 5) e 1 driver per i bassi dinamico, riducendo le dimensioni e aggraziando leforme prima scatolari delle serie KZ precedenti.
Considerato il costo, suonano bene, estensione notevole su tutta la gamma, pur essendo piccole IEM.
Le voci maschili sono ben presenti, quelle femminili sembrano più in primo piano, ma dipende dal cantante. Come dovrebbe essere, semplicemente le voci non sono tutte le stesse, e queste KZ restituiscono un palcoscenico diverso per ogni incisione.
Nelle cuffie è quello che cerco, ogni musica ha una sua interpretazione scenica, e se una cuffia la rende con quelle sfumature che necessita, semplicemente ci siamo.
Ma dicevamo l'archetto bluetooth 5, connettori tipo C, con Aptx HD, accoppiato all'A7, rende molto bene, resa scenica con dettagli e particolari che sono parecchio vicino alla resa con filo.
Hanno connettori tipo C, il che rende intercabiabile il cavo, esiste anche bilanciato. Altra ghiottoneria che provero' in seguito.
I controlli tutti in flat.
I generi, ascolto di tutto, fugacemente ma con molta attenzione alla qualità. Ed in bluetooth non ci sono perdite evidenti del protocollo Aptx HD. Bene direi.
Piccole pulci, etichetta che meritano a pieni voti.
Nessun impastamento nei complessi orchestrali, nei veloci rock e metal, tutto è distinguibile.
E poi... non si muovono una volta entrate nel condotto uditivo.
Sara' la prima, ma capita anche a voi di sentire battere il tavolo, o a terra, ascoltando le IEM ?
A suon di musica ? Penso al fatto che sia particolare che il nostro sistema di stabilizzazione uditiva, sia forse preso in "giro" dal suono di queste piccole KZ, sara' cosi' ? Boh !!!
Il volume, è disponibile fino a livelli di pressione 111 dB. Vi assicuro che vorresti andare oltre, non essendoci distorsione alcuna, non vale lapena rischiare, sono pur IEM... no ?
Per inciso, arrivo con molta serenità al limite dell'inizio barra rossa del volume, circa al 65% della capacità dell'A7, sia con filo, che in bluetooth.
The house of the rising sun - The white buffalo - UAU che voce, brividi...
Hotel California - che dire - immersive listen in binaurale.
Esisterà di meglio, certamente, adesso pero' me la spasso cosi'.
Buoni Ascolti.