Salve a tutti,
mio nonno mi ha regalato un impianto hifi del quale sono molto contento
Un lettore cd marantz cd6000 OSE
Ampli denon PMA 1060
Diffusori B&W 602 s2
Cuffie Sennheiser HD 540 Gold
Suona tutto benissimo , ho anche collegato un pc e ascolto da Tidal e aggiunto un dac SMSL SU-8
Vorrei adesso aggiungere un ampli cuffia, forse migliorerebbe le cose, ma il punto è che ne ho provato uno in prestito, non vi saprei dire adesso marca e modello ed è andata male.
Infatti con il Denon ascolto benissimo con la manopola volume a metà corsa, mentre con l'altro niente. Volume bassissimo.
Come capire quanta potenza o corrente eroga davvero un ampli. Spesso è indicata solo a impedenza tipo 32 ohm o 300 ohm ma le 540 hanno impedenza 600 ohm, l'ho fatta misurare.
Esiste un modo di tradurre impedenza e potenza?
Altrimenti mi tengo l'ascolto con il Denon che comunque va bene.
Grazie
Alessandro
mio nonno mi ha regalato un impianto hifi del quale sono molto contento
Un lettore cd marantz cd6000 OSE
Ampli denon PMA 1060
Diffusori B&W 602 s2
Cuffie Sennheiser HD 540 Gold
Suona tutto benissimo , ho anche collegato un pc e ascolto da Tidal e aggiunto un dac SMSL SU-8
Vorrei adesso aggiungere un ampli cuffia, forse migliorerebbe le cose, ma il punto è che ne ho provato uno in prestito, non vi saprei dire adesso marca e modello ed è andata male.
Infatti con il Denon ascolto benissimo con la manopola volume a metà corsa, mentre con l'altro niente. Volume bassissimo.
Come capire quanta potenza o corrente eroga davvero un ampli. Spesso è indicata solo a impedenza tipo 32 ohm o 300 ohm ma le 540 hanno impedenza 600 ohm, l'ho fatta misurare.
Esiste un modo di tradurre impedenza e potenza?
Altrimenti mi tengo l'ascolto con il Denon che comunque va bene.
Grazie
Alessandro