RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Ven Feb 14 2020, 10:30
Essendo i files in lettura, praticamente tutti gli hd recenti (già gli usb 2, figuriamoci i 3) non hanno problemi di estrazione del dato nè di "decodifica" del flac (che anche se lossless è comunque compresso).
Molti software hanno oltretutto la possibilità di usare la RAM per caricare temporaneamente il file da suonare, eliminando ogni problema di performance a patto di avere abbastanza RAM ed un pc con prestazioni almeno discrete.
Pertanto la sola differenza che può far optare per un hd esterno autoalimentato rispetto ad uno alimentato è che spesso il secondo ha le ventole di raffreddamento che inevitabilmente fanno un po' di rumore.
D'altra parte un esterno alimentato arriva anche a 14 tb di spazio contro il massimo di 5tb degli autoalimentati.
Se proprio uno vuole non avere problemi può conventire passare ad un nas, collegato in rete situato in una stanza diversa dal quella dell'impianto, in questo caso con spazio "illimitato" (dipende da quanti hd monti, in teoria con 4 slot * 14 tb in raid 0 si arriva ad un mostruoso 56 tb, "sufficiente più o meno per l'intera produzione mondiale in hi-res della musica liquida"
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.