io il Dremel non l'ho mai voluto utilizzare per due motivi fondamentali:heartbreaker ha scritto:
Beh, veramente non scherziamo.
Un trapanino tipo dremel con la spazzolina metallica e un po' di pazienza per pulire i piedini.
Per quanto riguarda i prodotti CAIG funzionano molto bene e li uso da anni.
Li puoi trovare qui: https://www.digikey.it/products/it/tools/chemicals-cleaners/260?k=caig Manca solo l'equivalente del vecchio Pro Gold G100L diventato GX 100L(per alte temperature). Quello normale protegge lo stesso; va solo applicato più frequentemente.
MI sembra che il prezzo sia buono. Siccome vengono direttamente dagli USA c'è da pagare l'IVA.
il primo perche vuoi o non vuoi è una forte vibrazione che può creare micro lesioni al vetro o alle griglie interne e spesso il difetto non è percepibile subito ma con il tempo.
secondo perche molte valvole hanno un lieve rivestimento sui pin che levigandolo potrebbe andar via.
l'unico sistema è o un Polish delicato (spesso utilizzo il pink della 3m che è un Polish molto delicato e fluido)o un agente chimico delicato che tolga l'ossido dissolvendolo.
esistono composti chimici più idonei come quelli che utilizzava telefunken per le valvole o per le capsule ma son difficili da trovare.
con la coca cola ho pulito anche zoccoli vecchi di 80 anni senza avere nessun problema