Sorgenti sonore
L.ucabe- Member
- Numero di messaggi : 26
- Messaggio n°1
Sorgenti sonore
Buon giorno ho acquistato un amplificatote valvolare integrato ampli e finale della nuova eletronica a 12 valvole probabilmente un kit autocostruito volevo sapere se lo conoscevate?e per le altre sorgenti cd e turner e importanti che siano anche loro valvolari?il suono ci guadagna?grazie
Poonie- Vip Member
- Numero di messaggi : 1512
- Messaggio n°2
Re: Sorgenti sonore
I kit di Nuova Elettronica erano contraddistinti da sigle (modelli) ben precise, qual'è quella dell'integrato in questione?
Riguardo alle sorgenti non credo sia fondamentale la tecnologìa a tubi, è molto più importante abbinare i componenti secondo i propri gusti e obiettivi.
Riguardo alle sorgenti non credo sia fondamentale la tecnologìa a tubi, è molto più importante abbinare i componenti secondo i propri gusti e obiettivi.
- Numero di messaggi : 381
- Messaggio n°3
Poonie ha scritto:I kit di Nuova Elettronica erano contraddistinti da sigle (modelli) ben precise, qual'è quella dell'integrato in questione?
Lx1321 o giù di lì, il pushpull.
che assieme al 1240 il single ended hanno fatto un certo tipo di storia
L.ucabe ha scritto:Buon giorno ho acquistato un amplificatote valvolare integrato ampli e finale della nuova eletronica a 12 valvole probabilmente un kit autocostruito volevo sapere se lo conoscevate?e per le altre sorgenti cd e turner e importanti che siano anche loro valvolari?il suono ci guadagna?grazie
Purtroppo lo e li conosco.
Per assurdo, un qualunque hobbista deve averne posseduto uno, anche se poi lo negherà sempre.
Non è importante che le sorgenti siano valvolari.
Le domande però sono : con quali valvole te lo hanno dato ? quanto lo hai pagato? Quanto sei disposto a spenderci? E' ancora originale ? Perchè ?
- Messaggio n°4
Valvole kt88 e el 34 prezzo 280 euro
L.ucabe- Member
- Messaggio n°5
Io non ne ho mai posseduto un valvolare ma il suono mi sembra buono
Alta Fedeltà- Vip Member
- Numero di messaggi : 2002
- Messaggio n°6
E' questo?
http://spazioinwind.libero.it/bosi/termoionica/Amplificatore.htm
http://spazioinwind.libero.it/bosi/termoionica/Amplificatore.htm
Alta Fedeltà- Vip Member
- Messaggio n°8
Se funziona bene lo hai preso ad un buon prezzo
L.ucabe- Member
- Messaggio n°9
A me sembra di si fa in po di. Ronzio ma credo rientri nella normalita
L.ucabe- Member
- Messaggio n°10
Per le valvole sull rivista lo dava con 4 kt 88 tengo ora ha 2 kt 88 e 2 el 34 mwglio di un tipo solo?
Alta Fedeltà- Vip Member
- Messaggio n°11
Ma veramente?L.ucabe ha scritto:Per le valvole sull rivista lo dava con 4 kt 88 tengo ora ha 2 kt 88 e 2 el 34 mwglio di un tipo solo?
Ma scusa quando lo hai visto non ti è venuto il dubbio che non andasse qualcosa?
Spero che il tizio che ha fatto questa genialata delle valvole non sia lo stesso che ha costruito l'ampli...
L.ucabe- Member
- Messaggio n°12
Quindi mi. Consigli di cambiarle?
Alta Fedeltà- Vip Member
- Messaggio n°13
Certo le valvole devono essere tutte dello stesso tipo. Non ci spendere tanti soldi prendi una coppia di quelle che costano meno, almeno per il momento perchè è un ampli kit e secondo me non vale la pena spendere di più, il giorno che lo rivenderai per passare a qualcosa di meglio sarà difficile rientrare delle spese altrimenti.
Il ronzio lo fa su entrambi i canali?
Il ronzio lo fa su entrambi i canali?
L.ucabe- Member
- Messaggio n°14
Si io pensavo era normale con le valvole
L.ucabe- Member
- Messaggio n°15
Cosa vuol dire qualcosa di meglio senza svenarsi?
Alta Fedeltà- Vip Member
- Messaggio n°16
Intendo dire che se in futuro vorrai comprare un amplificatore valvolare di qualità, rivendendo quello che hai adesso non conviene spenderci tanti soldi per questo kit con le valvole.
Un ampli autocostruito può presentare mille insidie, il fatto che avesse le valvole diverse avrebbe dovuto farti scattare un campanello di allarme.
Io non so come l'hanno fatto, bisognerebbe controllarlo da cima a fondo, o perlomeno controllare il bias e che tutte le altre valvole siano quelle giuste.
Un ampli autocostruito può presentare mille insidie, il fatto che avesse le valvole diverse avrebbe dovuto farti scattare un campanello di allarme.
Io non so come l'hanno fatto, bisognerebbe controllarlo da cima a fondo, o perlomeno controllare il bias e che tutte le altre valvole siano quelle giuste.
L.ucabe- Member
- Messaggio n°17
Il suono rispetto a un proton a yransitor e molto meglio
Poonie- Vip Member
- Messaggio n°18
Non che ci capisca qualcosa, ma un quartetto discreto lo potrebbe anche meritare.
Si potrebbe fare come l'autore dell'Angolo dell'Alta Fedeltà, con quattro 6550C.
Per il resto concordo sulla controllatina generale, magari si risolve il ronzìo.
Che modello è il Proton?
Si potrebbe fare come l'autore dell'Angolo dell'Alta Fedeltà, con quattro 6550C.
Per il resto concordo sulla controllatina generale, magari si risolve il ronzìo.
Che modello è il Proton?
- Numero di messaggi : 381
- Messaggio n°19
Spero almeno una coppia per canale.
Ma non ho capito, non ti hanno dato 4 valvole uguali ? Cioè almeno uguali nel modello.
Se non ne hai quattro uguali cercati quattro Kt88 senza troppe pretese.
Con le Kt88 va un pelo meglio che con le El34 anche se dipende da come lo hanno assemblato.
Spero che non ci legga Mariovalvola
Comunque fallo controllare.
- Messaggio n°20
Proton am200
Poonie- Vip Member
- Messaggio n°21
E' un ampli di metà potenza.
Da quel che leggo in giro sembra avere anche un suono piuttosto deciso.
Comunque al di la di tutto se preferisci il valvolare prova a darci una sistematina, in fondo è costato quasi 300 euro, tanto vale valorizzarli.
Oppure se già così ti piace, potresti tenerlo così.
Da quel che leggo in giro sembra avere anche un suono piuttosto deciso.
Comunque al di la di tutto se preferisci il valvolare prova a darci una sistematina, in fondo è costato quasi 300 euro, tanto vale valorizzarli.
Oppure se già così ti piace, potresti tenerlo così.