Devo fare appello alla Vs sapienza e rimettermi a Voi per alcune dritte
Prima di tutto voglio dire che ho fatto delle ricerche e PENSO di scrivere nel gruppo corretto, vogliate perdonarmi qualunque tipo di errore.
Ora la situazione è la seguente.
Ho ricevuto in eredità un impianto Revox (A76, A77 e A78) con diffusori Chario (per me di impossibile identificazione, se sapete come si chiamano, fatemi un fischio pls) come da foto. In un primo tempo avevo utilizzato un portatile come fonte di musica liquida.
Ma quest' ultimo si è rivelato un bidone, di conseguenza vorrei utilizzare il mio PC desktop come fonte.
Da quel poco che credo di aver capito, penso che la soluzione ottimale sia quella di frapporre tra i dispositivi un DAC.
Quindi avrei bisogno di consigli in tale direzione.
Meglio un DAC esterno o in una scheda audio (preferirei esterno, giusto per giocare con la manopola del volume -a chi non piace?-)
Trovo su amazon decine di DAC cinesi addirittura con valvole, possono essere considerati una soluzione?
Tenendo presente che non posso definirmi un audiofilo, vorrei poter trovare una soluzione economica ma decorosa, per non essere "irrispettosi" vero il Revox.
Nota marginale: Qualche anno fa ho acquistato un Topping nx1 come amplificatore per gli auricolari (fiio f5), e sono soddisfatto della qualità raggiunta.
Mi piace come suonano le mie vecchie cuffie sennheiser con cavo di una decina di anni fa. Collegato al pc ho una paio di Bose Companion 2.
Questo lo dico per poter fornire indicazioni sulle mie capacità di ascolto e fascia di mercato (credo di piazzarmi sempre su prodotti entry level)
Credo di aver scritto tutto, chiedo venia in caso di errori o strafalcioni e mi dico da subito pronto ad ogni evenutale correzione
E ora illuminatemi!