nel mio setup ho i cavi di segnale P2.1 ( http://www.furutech.com/a2008/product2.asp?prodNo=200 ) assemblati con connettori Neutrik. in tutto due cavi 1m XLR assemblati mi sono costati meno di 80 euro
la costruzione del cavo e' eccellente, con smorzatore interno in cotone piu' foglio in cellulosa prima dello schermo. i conduttori sono in rame occ con trattamento alpha, il dielettrico e' il PE (sarebbe stato meglio il teflon, bisogna accontentarsi....). insomma quanto di meglio si possa chiedere.
il suono? beh, ovviamente il tutto e' da ritenersi soggettivo, sia per come mi piace ascoltare (che qualcun altro, del tutto lecitamente, potrebbe non gradire. amo un suono preciso, neutro e trasparente ma assolutamente non affaticante o "tagliente") sia per la sinergia col resto del setup. fatta la premessa, sono cavi trasparenti (non nel senso di freddi...) e neutri, abbastanza veloci e con una discreta ricostruzione scenica. scendono molto bene in basso e in alto non sono ne' freddi ne' troppo analitici.
tanto per fare un paragone, ho usato nel tempo (sempre in configurazione omogenea, non mi piacciono soluzioni distinte tra cdp e pre e tra pre e finale):
- Acrolink 6N RCA
- Nordost Red Dawn RCA
- Nordost Heimdall XLR
- RS Cables Silver Interconnect XLR
- RS Cables Duet Interconnect XLR
- Lynx ProAudio XLR
- VdH MC Silver RCA
i Furutech si avvicinano molto come "comportamento" ai Nordost Heimdall, pur essendo meno veloci e un po' piu' "sfumati" (nel senso di minor trasparenza). pero' i Furutech sono migliori (ribadisco al mio orecchio e nel mio setup, in altri casi potrebbe tranquillamente essere l'opposto) su tutti gli altri parametri. rispetto ai red dawn i furutech sono migliori un po' su tutto, in particolare sul rispetto timbrico, anche se pure in questo caso sono lievemente meno veloci (i Nordost IMHO in questo campo sono cavi super....)
rispetto ai due RS Cables invece le differenze sono piu' sul lato della grana e della timbrica, ma e' molto probabile che in questo caso specifico la "colpa" sia del mio setup (in particolare il lettore) che mal digerisce cavi in argento.
vorrei segnalare infine i summenzionati RS Cables, in particolare il Silver Interconnect, se ben sinergico col resto dell'impianto, puo' rappresentare un vero best buy. l'ho sentito suonare divinamente ad esempio con elettroniche valvolari ed anche con elettroniche a stato solido tipo Accuphase o Levinson.
http://rscables.ipower.com/page3.html
infine, solo una considerazione personale (che va presa per quello che e', ovvero solo e soltanto una opinione): IMHO Furutech fa ottimi cavi di alimentazione (in particolare la vecchia serie con i cavi in rame NON argentato e' eccellente, se la batte con cavi di costo molto ma molto superiore), ma forse per i cavi di segnale si puo' trovare di meglio a parita' di costo, a meno (come nel mio caso) di adottare il DIY e di una precisa e specifica perfetta sinergia col resto del setup. insomma, serve un po' di fortuna.....
saluti
mike