Da Geronimo Sab Ago 28 2010, 19:55
pepe57 ha scritto:Solo le proprie orecchie!!
Anche nei forum circolano nascosti/cammuffati personaggi interessati a promuovere oggetti e marchi.
Pareri e discussioni bene accetti da e con persone che sono davvero solo ed esclusivamente puri appassionati.
Per cui si devono conoscerre da tantissimo tempo e conoscere se possibile dal vero.
Solo così poi, si potrà fare l'ascolto e
decidere sempre e comunque esclusivamente in base alle proprie orecchie!!
Pietro
Hai ragione ma come ho già scritto a volte, per non dire quasi sempre, è impossibile ascoltare direttamente gli apparecchi che interessano semplicemente perchè i negozianti non li hanno (al limite te li ordinano ma poi devi comprarli). Mi riferisco alla gamma medio-economica perchè l'hi-end gode di corsie preferenziali
Al compratore facoltoso vengono stesi tappeti rossi, mentre il meno disponibile lo si vuole che compri subito e si tolga subito dalle palle. Per fortuna non sono tutti così
E quindi a volte si è costretti a fare la media fra le recensioni che si trovano sui forum ma anche in siti come il seguente dove ci sono le opinioni di chi ha comprato e usa quel determinato prodotto: se 100 dicono che A ha una certa sonorità, per una questione statistica è ragionevole supporre che sia così
Questo è il sito che forse già conosci
http://www.audioreview.com/reviewscrx.aspx
PS
Due di cui mi fido sono Pavel e AIR, le loro impressioni su Atoll IN100SE e Crescendo le ho confermate con le mie orecchie
Questo non vuol dire che non vi siano altri di cui fidarsi, naturalmente, è che con loro ho un'esperienza diretta