ok ho esagerato e parecchio...cuffie serie costano cifre a tre zeri...io sto valutando qualcosa nell'ordine dei 100pippi o poco sopra. prima indecisione, bt o non bt?!? bt mi farebbe comodo per l'uso in palestra, adesso uso auricolari appositi con cavo antigroviglio e devo dire che si sentono anche benino. tra le bt jbl e55bt è in cima alla mia classifica, per estetica e per prestazioni adeguate all'uso. mi preoccupa solo il senso di disagio di avere in testa una cuffia a padiglioni durante l'attività già sudaiola del sollevamento pesi… sarebbero poi accettabili anche usate con il cavo sull'impianto di casa (senza ampli cuffie) ma collegate direttamente all'aa? oppure con filo tra le potabili, scelta estremamente economica superlux hd330 di cui dicono tutti un gran bene oppure cosa? in casa le userei davvero poco, però quel poco mi piacerebbe godermelo, in palestra almeno 8 ore a settimana… accetto tutti i tipi di consigli, anche una buona cuffia con cavo da usare solo a casa che non costi troppo ma che renda è un ipotesi e lasciare le auricolari per lo sport.
prima cuffia "seria" help me
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°2
Re: prima cuffia "seria" help me
Se le usi particolarmente in palestra io prenderei delle IEM bluetooth, sui 100€ ho provato recentemente le Cambridge Audio Melomania 1 e mi sono piaciute.
marcellino- Member
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°3
ti consiglierei una bella grado sr60 oppure meglio ancora una alessadro grado ms1 sui 100 euro circa.ottimo rapporto qualita' prezzo
Antonar- JuniorMember
- Numero di messaggi : 209
- Messaggio n°5
Se ti interessano delle buone cuffie wireless allora suggerirei "BOSE SoundSport".
Non condivido che le cuffie IEM non abbiano un audio realmente degno: dipende da cosa si compra e quanto si spende, ma già su questo forum c'è chi ha acquistato IEM intorno ai 50 euro ed è soddisfatto del suono.
Non condivido che le cuffie IEM non abbiano un audio realmente degno: dipende da cosa si compra e quanto si spende, ma già su questo forum c'è chi ha acquistato IEM intorno ai 50 euro ed è soddisfatto del suono.
marcellino- Member
- Numero di messaggi : 63
- Messaggio n°8
le grado non hanno bisogno di molta potenza anzi sono facilmente pilotabili e la qualita' di costruzione sembra a prima vista non elevata invece e' robusta ed e'difficile che si rompano;si possono anche sostituire i pads di serie con altri modelli Grado per adeguare sound e comodita' a proprio piacimento.gli stessi pads tra l'altro sono anche facilmente smontabili e lavabili
Max78- Member
- Numero di messaggi : 60
- Messaggio n°10
Sconsiglio assolutamente Grado sr60 o ms1 o Sony x2 se devi utilizzarle in palestra ! Si tratta di cuffie aperte che lasciano passare completamente il suono all'esterno (e viceversa) e non sono nel modo più assoluto adatte per utilizzarle in una palestra. Sinceramente, non capisco come abbiano potuto darti un consiglio del genere.
Devi necessariamente orientarti su una cuffia chiusa, a bassa impedenza e con una buona pressione sonora.
Personalmente, ti consiglierei di provare le Sennheiser Momentum, che eventualmente esistono anche in versione wireless.
Devi necessariamente orientarti su una cuffia chiusa, a bassa impedenza e con una buona pressione sonora.
Personalmente, ti consiglierei di provare le Sennheiser Momentum, che eventualmente esistono anche in versione wireless.
supertrichi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 410
- Messaggio n°11
Senza contare che non sono stabili in testa.Max78 ha scritto:Sconsiglio assolutamente Grado sr60 o ms1 o Sony x2 se devi utilizzarle in palestra ! Si tratta di cuffie aperte che lasciano passare completamente il suono all'esterno (e viceversa) e non sono nel modo più assoluto adatte per utilizzarle in una palestra. Sinceramente, non capisco come abbiano potuto darti un consiglio del genere.
L'unico vantaggio che vedo è che dopo il primo allenamento i pads in spugnetta assorbiranno tutto il sudore e dalla puzza nessuno vorrà starti vicino; però avrai tutte le macchine libere.
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°13
Per una cifra intorno ai 100 Euro mi sento di sconsigliare le BT, perché a quella cifra c'è il rischio che non siano sufficientemente robuste.
Tra la lista che ti hanno fatto, ci aggiungerei anche le Fostex , ad esempio le
Fostex TH7 MK2 (non sono sicuro della sigla) che dovrebbero costare poco meno di 100 Euro.
Tra la lista che ti hanno fatto, ci aggiungerei anche le Fostex , ad esempio le
Fostex TH7 MK2 (non sono sicuro della sigla) che dovrebbero costare poco meno di 100 Euro.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
Max78- Member
- Messaggio n°14
@MOMO ma con dac ed amplificatore o da attaccare direttamente allo smartphone? Nel primo caso, la spesa complessiva a quanto ammonterebbe? Ti serve un impianto fisso o portatile? Che genere di sonorità preferisci? Flat, V-shape, che enfatizza i medi e le voci, che enfatizza gli alti o i bassi, caldo, freddo, monitor, ecc. ??
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Messaggio n°16
MOMO ha scritto:da attaccare all'ampli senza ampli dedicato spesa intorno ai 150€ meglio se meno. a parte le grado e le Fidelio ci sono le solite Sennheiser 599 ma come estetica prezzo/prestazioni mi ispirano di più le Fidelio.
@rock: modello interessante ma su amazon non sono in vendita al momento e preferisco comprare li.
Hai ragione ho visto, in realtà ci sono ma solo i modelli colorati (azzurro e rosso) che a me personalmente non piacciono, però..
https://www.amazon.it/Fostex-sigillati-stereo-TH7BL-turchese/dp/B01MYXTJRC/ref=sr_1_17?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=fostex+cuffie&qid=1580737171&rnid=1640607031&s=electronics&sr=1-17
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
Max78- Member
- Messaggio n°17
MOMO ha scritto:da attaccare all'ampli senza ampli dedicato spesa intorno ai 150€ meglio se meno. a parte le grado e le Fidelio ci sono le solite Sennheiser 599 ma come estetica prezzo/prestazioni mi ispirano di più le Fidelio.
@rock: modello interessante ma su amazon non sono in vendita al momento e preferisco comprare li.
Occhio, perché se l'ampli è quello che hai in descrizione, è un integrato e potrebbe uscire con un'impedenza abbastanza alta. Per questo, scarterei assolutamente le hd599, pena un medio basso completamente fuori controllo, se pilotate con amplificatori che non escono a bassissima impedenza. Scarterei anche tutte le altre cuffie dinamiche a bassa impedenza che ti hanno consigliato: Fidelio x2, Grado e th-7b (che peraltro è una chiusa), per i medesimi motivi.
Se il tuo amplificatore esce alto, come credo, dovresti orientarti su una cuffia a medio-alta impedenza, come ad esempio le Beyerdynamic dt880 (o 990 se preferisci un suono a V) 250 o 600 ohm.
Dovresti informarti circa il valore dell'impedenza dell'uscita cuffie del tuo amplificatore
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Messaggio n°19
MOMO ha scritto:ok ci darò un occhiata. @rock: omg terrible le fostex turchesi
per quello ci sono pure fucsia ......
sperando che tornino quelle "normali" nere che ho ascoltato e come fascia di prezzo sono eccellenti.