Da antonio-v Ven Mag 01 2020, 18:46
Salve. Scusate non capivo se le due risposte erano dirette a me..
Effettivamente sono rimasto al telefono quasi un'ora con il rivenditore, al quale avevo inviato anche la scheda del mio ampli, e gli avevo descritto più o meno la catena analogica..
Lui ha molto caldeggiato la SL, ha anche moderatamente insistito, e io mi sono fidato.. ho mandato anche una mail ad audioazimuth - non so poi se mi ha risposto la stessa persona - dicendomi la stessa cosa.
Probabilmente ci stava anche che mi ero fissato con una MC, e il rivenditore mi ha detto che la SH era quasi una MC "finta".
Comunque per le prime 10 ore di ascolto , con vari vinili ( nuovi ,vecchi , copie super e copie pessime ) devo dire che rispetto la mia partenza il guadagno c'è.. forse devo capire se preferisco il suono un po' più caldo ma un pelino indietro negli alti, o il suono un po' più brillante, ma assolutamente più freddo che mi dava la ortofon.
Oltretutto mi sembra di capire che il mio amplificatore, usato sempre impostato su MM, è come se fosse entrato di nuovo in rodaggio, dato che ho percepito un odore di apparecchiatura come nuova, come appena installata. Avevo letto su TNT tempo fa che anche le elettroniche richiedono un rodaggio..
Magari in seguito comprerò uno step up..