Vendo coppia di casse transmission line autocostruite, dal progetto Aspen/Aksa Vsonic di Hugh Dean e Laurie Menogue, modificate e ammodernate con la sostituzione dei tweeters Scanspeak D2608 con gli ottimi SB acoustics TW29 Satori e relativa riprogettazione dei crossover (realizzati con componenti di qualità: condensatori Clarity Cap, Jantzen e Mundorf, induttanze in aria Jantzen e Mundorf, resistenze Vishay Powertron in serie al segnale e Jantzen Superes in parallelo - vedi foto di una fase di test). La modifica ha permesso di abbassare la frequenza di taglio, con conseguente riempimento del temuto "assottigliamento" nei medi delle transmission line 2 vie; inoltre ha aumentato il dettaglio spaziale e l'estensione del soundstage (già ottima in origine, ma ora ad un livello di ampiezza degno delle migliori casse hiend). Ho inserito anche un sistema di regolazione dell'attenuazione dei tweeters così da permettere di adattare la risposta in frequenza ai gusti dell'ascoltatore. Altra caratteristica di pregio i bassi estremamente "gustosi" e "organici" tipici delle T.L. (grazie anche ai rivestimenti in vera lana), ma senza gli eccessi fastidiosi di alcuni modelli. La verniciatura è in nero satinato, professionale e di qualità comparabile a modelli commerciali di marca. Sono casse molto equilibrate, che si trovano a loro agio con tutti i generi, dal jazz al rock alla musica elettronica.
Disponibili molto volentieri all'ascolto presso la mia abitazione.
Eventuale spedizione a carico dell'acquirente
Disponibili molto volentieri all'ascolto presso la mia abitazione.
Eventuale spedizione a carico dell'acquirente
Ultima modifica di luca72c il Gio Dic 05 2019, 23:53 - modificato 3 volte.