Al via "Prova un Ricable", in collaborazione con il Gazebo Audiofilo
BackToSound- Member
- Numero di messaggi : 47
Anch'io, dopo quasi due settimane di utilizzo, posso confermare che l'Invictus sta arrotondandosi di molto, non perdendo controllo sulle frequenze estreme. Molto molto bene...
Ricable- Connect Your Passion
- Numero di messaggi : 72
Stanno arrivando le prime recensioni frutto dell'iniziativa "Prova un Ricable". Abbiamo pubblicato la prima, dedicata a Primus Speaker!
https://www.ricable.com/recensione-1-cavo-di-potenza-primus-speaker-prova-un-ricable
https://www.ricable.com/recensione-1-cavo-di-potenza-primus-speaker-prova-un-ricable
Ospite- Ospite
Anticipo qui la mia recensione..
A causa del poco tempo che posso dedicare alla musica quando lavoro in studio, avrò messo in 'play' circa 10 CD in un'anno ,ho sempre utilizzato il Nuprime CDP-9 come DAC pre-amplificato e quasi mai come trasporto CD.
Qui in quello che io chiamo il mio secondo impianto , di Ricable, uso il loro cavo U40 che fa parte della produzione di cavi di potenza serie 'custom' e che consiglio vivamente di provare se si ha un minimo di manualità per montare autonomamente le forcelle/banane ai loro capi, sono dei best buy!
Tornando a bomba sull'argomento come dicevo, dato che in studio mentre lavoro mi è più comodo consumare la musica via streaming , ho deciso di spostare questa sorgente sull'impianto principale e, volendo usare l'uscita digitale di questo trasporto , mi sono messo alla ricerca del giusto cavo per collegarla al DAC via coassiale .
Nel frattempo sono venuto a conoscenza tramite il forum il Gazebo Audiofilo dell' iniziativa "Prova un Ricable" e , dato che conoscevo già la qualita dei loro cavi in quanto posseggo anche qualche loro cavo di segnale, gli RCA RH1 , mi sono quindi prenotato subito per ricevere un bel Dedalus Coaxial DC1.
E' un cavo determinante in quanto deve trattare flussi provenienti da sorgenti digitali e deve lavorare oggi come non mai a frequenze di campionamento possibilmente più elevate di un tempo , senza perdere informazioni e al riparo da interferenze che potrebbero determinare fastidiosi glitch e una conseguente fatica di ascolto .
I ragazzi di Ricable, dopo aver approvato la richiesta , mi hanno consegnato in tempi rapidissimi il Dedalus che ho potuto utilizzare e provare comodamente per un mese , infine decidere se tenerlo scontato del 50% o restituirlo sottolineo gratuitamente. Ringrazio quindi in anticipo entrambi il Gazebo e Ricable che con questa iniziativa mi hanno permesso di ottenere facilmente quello che cercavo.
Consegnato a casa velocemente , non me lo aspettavo , ho dovuto attendere qualche giorno prima di aprire la confezione che ho trovato, pur essendo molto ben fatta e allo stesso tempo protettiva ma a mio avviso leggermente sovradimensionata per un solo un cavo. Meglio abundare che deficere, diceva qualcuno!
Scartato tutto , messo al riparo la super confezione da felini e marmocchi, dopo qualche foto di rito per la recensione ho subito collegato il cavo all'impianto e come prima cosa ho semplicemente verificato che il segnale in arrivo dal CDP agganciasse il DAC alle corrette frequenze e fino alla massima risoluzione consentita da quest'utlimo pari a 192Khz.
Anche se il CDP può lavorare e scalare fino a 768Khz non ho avuto modo di superare il campionamento massimo consentito da DAC , l'eccellente Nuprime 10H, ma non serve qui andare oltre con il campionamento in quanto già di molto superiore alla risoluzione dei normali cd redbook.
Quello che vi posso dire è che con il Dedalus ho finalmente raggiunto pienamente l'obbiettivo di ascoltare la collezione CD sull'impianto principale composto da una catena Nuprime/System Audio e totalmente cablata Ricable.
Walking Wounded - Everything But The Girl , passando dagli Alquin fino a 1 Giant Leap , fino a quando è arrivata mia moglie con i Cocteau Twins e Astronauts di The Lilac Time, il Dedalus Coaxial DC1 ha svolto sempre egregiamente il suo lavoro; per le sue qualità lo terrò assolutamente collegato all'impianto a questo punto, grazie anche ai generosi vantaggi della promozione Ricable.
Outstanding Ricable.
A causa del poco tempo che posso dedicare alla musica quando lavoro in studio, avrò messo in 'play' circa 10 CD in un'anno ,ho sempre utilizzato il Nuprime CDP-9 come DAC pre-amplificato e quasi mai come trasporto CD.
Qui in quello che io chiamo il mio secondo impianto , di Ricable, uso il loro cavo U40 che fa parte della produzione di cavi di potenza serie 'custom' e che consiglio vivamente di provare se si ha un minimo di manualità per montare autonomamente le forcelle/banane ai loro capi, sono dei best buy!
Tornando a bomba sull'argomento come dicevo, dato che in studio mentre lavoro mi è più comodo consumare la musica via streaming , ho deciso di spostare questa sorgente sull'impianto principale e, volendo usare l'uscita digitale di questo trasporto , mi sono messo alla ricerca del giusto cavo per collegarla al DAC via coassiale .
Nel frattempo sono venuto a conoscenza tramite il forum il Gazebo Audiofilo dell' iniziativa "Prova un Ricable" e , dato che conoscevo già la qualita dei loro cavi in quanto posseggo anche qualche loro cavo di segnale, gli RCA RH1 , mi sono quindi prenotato subito per ricevere un bel Dedalus Coaxial DC1.
E' un cavo determinante in quanto deve trattare flussi provenienti da sorgenti digitali e deve lavorare oggi come non mai a frequenze di campionamento possibilmente più elevate di un tempo , senza perdere informazioni e al riparo da interferenze che potrebbero determinare fastidiosi glitch e una conseguente fatica di ascolto .
I ragazzi di Ricable, dopo aver approvato la richiesta , mi hanno consegnato in tempi rapidissimi il Dedalus che ho potuto utilizzare e provare comodamente per un mese , infine decidere se tenerlo scontato del 50% o restituirlo sottolineo gratuitamente. Ringrazio quindi in anticipo entrambi il Gazebo e Ricable che con questa iniziativa mi hanno permesso di ottenere facilmente quello che cercavo.
Consegnato a casa velocemente , non me lo aspettavo , ho dovuto attendere qualche giorno prima di aprire la confezione che ho trovato, pur essendo molto ben fatta e allo stesso tempo protettiva ma a mio avviso leggermente sovradimensionata per un solo un cavo. Meglio abundare che deficere, diceva qualcuno!
Anche se il CDP può lavorare e scalare fino a 768Khz non ho avuto modo di superare il campionamento massimo consentito da DAC , l'eccellente Nuprime 10H, ma non serve qui andare oltre con il campionamento in quanto già di molto superiore alla risoluzione dei normali cd redbook.
Quello che vi posso dire è che con il Dedalus ho finalmente raggiunto pienamente l'obbiettivo di ascoltare la collezione CD sull'impianto principale composto da una catena Nuprime/System Audio e totalmente cablata Ricable.
Walking Wounded - Everything But The Girl , passando dagli Alquin fino a 1 Giant Leap , fino a quando è arrivata mia moglie con i Cocteau Twins e Astronauts di The Lilac Time, il Dedalus Coaxial DC1 ha svolto sempre egregiamente il suo lavoro; per le sue qualità lo terrò assolutamente collegato all'impianto a questo punto, grazie anche ai generosi vantaggi della promozione Ricable.
Outstanding Ricable.
Ultima modifica di slash il Ven Dic 13, 2019 10:43 am - modificato 2 volte.
slash ha scritto:Anticipo qui la mia recensione..
I ragazzi di Ricable, dopo aver approvato la richiesta , mi hanno consegnato in tempi rapidissimi il Dedalus che ho potuto utilizzare e provare comodamente per un mese , infine ecidere se tenerlo scontato del 50% o restituirlo sottolineo gratuitamente. Ringrazio quindi in anticipo entrambi il Gazebo e Ricable che con questa iniziativa mi hanno permesso di ottenere facilmente quello che cercavo.
Scartato tutto , messo al riparo la super confezione da felini e marmocchi, dopo qualche foto di rito per la recensione ho subito collegato il cavo all'impianto e come prima cosa ho semplicemente verificato che il segnale in arrivo dal CDP agganciasse il DAC alle corrette frequenze e fino alla massima risoluzione consentita da quest'utlimo pari a 192Khz.
Outstanding Ricable.
In questo post ci sono talmente tante belle parole che non possiamo che dire
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
Buonasera,
ho terminato anch'io il periodo di prova del mio cavo di segnale e vorrei sapere come fare per restituirlo. Credevo di aver ricevuto una mail con riportate le modalità di restituzione, ma non è così.
Potete farmi sapere come fare a recapitarvelo?
Grazie mille ancora.
ho terminato anch'io il periodo di prova del mio cavo di segnale e vorrei sapere come fare per restituirlo. Credevo di aver ricevuto una mail con riportate le modalità di restituzione, ma non è così.
Grazie mille ancora.
Edmond ha scritto:Buonasera,
Grazie mille ancora.
Buongiorno Edmond, la ricontattiamo presto tramite posta elettronica. Grazie. Intanto puoi scrivere la recensione di quella che è stata la tua esperienza con il nostro cavo, trovi il link al form nella mail che ti abbiamo mandato di conferma per quanto riguarda l'adesione all'iniziativa. A disposizione nel caso ti servisse qualsiasi cosa
High-End- JuniorMember
- Numero di messaggi : 316
Buonasera,
manca poco anche per me per terminare il periodo di prova.
Nelle vacanze di Natale preparero' la recensione.
Non trovo pero' nulla su come postare la recensione (nella mail non c'e' il link...).
Anticipo che sono orientato a tenerlo, quindi mi interessa anche sapere come dovra' avvenire il pagamento.
Sarebbe utile se venisse data qualche info in piu' su come procedere a fine prova
Non trovo pero' nulla su come postare la recensione (nella mail non c'e' il link...).
Anticipo che sono orientato a tenerlo, quindi mi interessa anche sapere come dovra' avvenire il pagamento.
Sarebbe utile se venisse data qualche info in piu' su come procedere a fine prova
Le scrivo una mail con il link alla pagina per scrivere la recensioneHigh-End ha scritto:Buonasera,
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
Anche a me, se possibile... Grazie!
Provvediamo subito!
Nuova recensione pubblicata in seguito all'iniziativa "Prova un Ricable"!
https://www.ricable.com/recensione-2-cavo-di-alimentazione-dedalus-power-prova-un-ricable
https://www.ricable.com/recensione-2-cavo-di-alimentazione-dedalus-power-prova-un-ricable
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36380
Eccomi qua, dopo un mesetto di prova dell'Invictus RCA.
Devo ammettere che si tratta di un cavo dalla fattura veramente ottima, degna dei migliori cavi in commercio. Un particolare plauso va ai connettori...che io sappia gli unici cavi in commercio a montare connettori in rame OFC, senza rodiature e/o trattamenti vari.
La resa sonora del cavo è improntata alla massima neutralità senza prediligere una particolare gamma di frequenze. E' ben esteso in alto ed in basso pur non mostrando asprezze di sorta.
Lo definirei un ottimo cavo in grado di far esprimere al meglio il proprio impianto senza far rimpiagere cavi di categoria superiore. Ha un rapporto qualità/prezzo da vero campione.
Carlo
Devo ammettere che si tratta di un cavo dalla fattura veramente ottima, degna dei migliori cavi in commercio. Un particolare plauso va ai connettori...che io sappia gli unici cavi in commercio a montare connettori in rame OFC, senza rodiature e/o trattamenti vari.
La resa sonora del cavo è improntata alla massima neutralità senza prediligere una particolare gamma di frequenze. E' ben esteso in alto ed in basso pur non mostrando asprezze di sorta.
Lo definirei un ottimo cavo in grado di far esprimere al meglio il proprio impianto senza far rimpiagere cavi di categoria superiore. Ha un rapporto qualità/prezzo da vero campione.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
darixyn- Senior Member
- Numero di messaggi : 762
Invictus RCA anche per me, molto equilibrato, nessuna enfasi agli estremi.
Ha comunque bisogno di slegarsi almeno una trentina di ore, poi, almeno da me, ha dato buona prova di sé.
E adesso é il titolare tra dac e otl cuffie
Ha comunque bisogno di slegarsi almeno una trentina di ore, poi, almeno da me, ha dato buona prova di sé.
E adesso é il titolare tra dac e otl cuffie
Grazie a darixyn e lalosna per le vostre belle parole! Intanto, noi abbiamo pubblicato la terza recensione a seguito dell'iniziativa "Prova un Ricable", scritta proprio da un gazebino, mike65:
https://www.ricable.com/recensione-3-cavo-di-alimentazione-magnus-power-prova-un-ricable/
https://www.ricable.com/recensione-3-cavo-di-alimentazione-magnus-power-prova-un-ricable/
Anche la quarta recensione frutto dell'iniziativa "Prova un Ricable" è disponibile! Luigi ci parla di Dedalus Signal
https://www.ricable.com/recensione-4-cavo-di-segnale-dedalus-signal-prova-un-ricable
https://www.ricable.com/recensione-4-cavo-di-segnale-dedalus-signal-prova-un-ricable
Online la quinta recensione a seguito di "Prova un Ricable"! Massimo ci parla di Invictus Signal:
https://www.ricable.com/recensione-5-cavo-di-segnale-invictus-signal-prova-un-ricable/
https://www.ricable.com/recensione-5-cavo-di-segnale-invictus-signal-prova-un-ricable/
Nuova recensione a seguito dell'iniziativa "Prova un Ricable", realizzata in collaborazione con questo forum! Marco ci parla di Dedalus Power.
https://www.ricable.com/recensione-6-cavo-di-alimentazione-dedalus-power-prova-un-ricable
https://www.ricable.com/recensione-6-cavo-di-alimentazione-dedalus-power-prova-un-ricable
Online una nuova recensione legata all'iniziativa "Prova un Ricable"! Ancora grazie a questo forum per avere partecipato! La recensione è proprio di un gazebino, tra l'altro!
https://www.ricable.com/recensione-7-cavo-di-segnale-primus-signal-prova-un-ricable
https://www.ricable.com/recensione-7-cavo-di-segnale-primus-signal-prova-un-ricable
Nuova recensione di un "gazebino"! Roberto ci parla di Invictus Signal a seguito dell'iniziativa "Prova un Ricable"
https://www.ricable.com/recensione-8-cavo-di-segnale-invictus-signal-prova-un-ricable
https://www.ricable.com/recensione-8-cavo-di-segnale-invictus-signal-prova-un-ricable
machenry- Senior Member
- Numero di messaggi : 655
Se posso aggiungere la mia personale esperienza, ho da un paio di mesi acquistato (direttamente, senza prova, fidandomi di amici e delle recensioni positive) due cavi di alimentazione Dedalus Power, che ho collegato all'integrato Luxman L509x e al lettore Esoteric SA50, traendone un notevole miglioramento rispetto ai cavi in dotazione: in particolare, sono aumentate la dinamica e la trasparenza, con effetti positivi anche sul dettaglio e sui bassi. Naturalmente a mio parere!
Enrico
Enrico
machenry ha scritto:Se posso aggiungere la mia personale esperienza, ho da un paio di mesi acquistato (direttamente, senza prova, fidandomi di amici e delle recensioni positive) due cavi di alimentazione Dedalus Power, che ho collegato all'integrato Luxman L509x e al lettore Esoteric SA50, traendone un notevole miglioramento rispetto ai cavi in dotazione: in particolare, sono aumentate la dinamica e la trasparenza, con effetti positivi anche sul dettaglio e sui bassi. Naturalmente a mio parere!
Enrico
Salve Enrico, grazie per la fiducia, ci fa molto piacere leggere queste parole. La sua è una testimonianza molto preziosa. Buon proseguimento di giornata!
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Considerando l'emergenza e che siamo quasi tutti a casa o con lo smart working sarebbe "carino" poter provare i cavi ....
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
RockOnlyRare ha scritto:Considerando l'emergenza e che siamo quasi tutti a casa o con lo smart working sarebbe "carino" poter provare i cavi ....
Ciao RockOnlyRare, l'iniziativa "Prova un Ricable" è limitata nel tempo, anche se non è detto che non la riproporremo in futuro. Se comunque tu avessi voglia di andare sul nostro sito, ricable.com, e dare un'occhiata alla voce "Garanzie" presente nel menù principale, ti renderai conto di come non acquisterai mai un nostro cavo a scatola chiusa, anzi, avrai la facoltà di restituirlo con un rimborso totale, eventualmente.
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Ci siamo sentiti più volte per mail, mi sono segnato per la nuova prova sperando che ce ne sarà ancora una
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
RockOnlyRare ha scritto:Ci siamo sentiti più volte per mail, mi sono segnato per la nuova prova sperando che ce ne sarà ancora una
Va bene, allora hai già fatto tutto quello che potevi fare! Ti ricordiamo che, anche nel caso decidessi di acquistare un cavo senza questa iniziativa, hai comunque a disposizione un periodo di prova di sessanta giorni entro i quali ci puoi restituire il prodotto, con rimborso completo, senza nessuna spiegazione.
Contenuto sponsorizzato