Da mantraone Mar Ott 29 2019, 23:26
Nimalone65 ha scritto:Ebbene sì mi sono convinto ad intraprendere la via della musica liquida .
Sarà per certo composta da I-pad , Tidal , dac Denafrips e qui casca l’asino ,,,, uno stremer che dovrà avere necessariamente un’uscita I2s .
Il resto , cioè che abbia dac interno o no , che sia lettore cd , o che abbia o meno un HD interno è indifferente .
Costo essenziale , cioè il meno possibile .
Va bene tutto, ma nella mia seppure breve esperienza la I2S non è la panacea risolutiva per la musica liquida e provo a spiegarmi.
a casa di un amico, che era un super sostenitore della I2S senza se e senza ma, la SOtM sMS200 base collegata via ethernet e in USB al DAC, nel suo impianto andava meglio del suo player I2S oltre ad avere le limitazioni del DSD che magari sono state superate.
addirittura quelli di Aqua Acustics che che ho incontrato a Monaco questa primavere mi hanno confessato che nel loro sistema che presentavano il loro CD player suonava perfino meglio con il collegamento SPDIF e un cavo particolare che utilizzavano proprio per gli ascolti dimostrativi al posto di quello I2S (versione proprietaria , lasciando il collegamento I2S del convertitore al loro nuovissimo player endpoint roon il LinQ, che tra l'altro dovrebbe uscire proprio in questo periodo sul mercato...
visto che non hai menzionato il budget se sei in zona milano o nord Italia una telefonata la farei sono sempre molto disponibili, penso si possa anche ascoltare perché ricordo mi hanno parlato che avevano inaugurato uno spazio espositivo con altri costruttori audio italiani.
ps, anche riguardo Tidal dopo qualche mese di parallelo, con Qobuz, sono passato a quest'ultimo, la qualità MQA è molto marginale, ma anche nel normale 44.1/16bits direi che lavori un filo meglio, più definito e preciso del concorrente. Anche se come libreria musicale Tidal mi sembrava lievemente più estesa.