Da zulele Lun Ott 07 2019, 12:57
così a puro "istinto" e gusto estetico andrei anch'io sul Technics, ma non conosco direttamente nessuno dei 3 che hai citato.
anche ieri, come a ognuna delle ultime edizioni del MiHiEnd, sono rimasto sorpreso da quanto suonino bene i modelli base di Audio Technica, anche con set up abbastanza 'basic' (testine sui 200 euri scarsi, anche meno, prephono sui 300...). a domanda diretta, l'omino della saletta mi ha detto che il 140 (quello che ha preso il posto del LP1240) è ben meglio del modello che stavamo ascoltando.
ecco, io farei un pensiero anche a quello, come minimo lo inserirei fra i candidati, a meno che tu voglia cambiare genere (cioè trazione e "concezione progettuale"), ma allora il Technics sarebbe un'incongruenza.
un Rega P3 con testina (se ben ricordo) Elys e prephono Rega MM mi aveva fatto una buona impressione in relazione al prezzo complessivo, ma non ho dubbi nel preferire -per quanto possa valutare con le mie orecchie e in condizioni non controllatissime- quanto sento in quella saletta da 3 edizioni in qua con varie testine, anche da meno di 100€.
ovviamente conta anche il resto dell'impianto, ma, sebbene non ricordi tutti i componenti, direi che le cose erano equilibrate.
poi, è un'opinione personalissima e rivedibilissima, intendiamoci....