Da Franz84 Ven Ott 04 2019, 13:00
Possiedo la 304, la 301 dovrebbe essere una versione meno performante ma simile della 304, stesso peso della testina, stesso peso di lettura - 1.2 grammi - diversa uscita - 0.18 mv e 0,40 mv - simile impedenza -33 e 40 ohms. Io non spenderei più di 150 euro, considerando che se nos le probabilità di uno spanciamento sono altissime. Sarebbe doveroso, se possibile, provarla prima di acquistarla, le sospesioni sono leggere. Il braccio dovrebbe avere una massa tra 6 e 8 grammi, il braccio che denon realizzava per queste testine era il dl1000, credo di massa pari a 7 grammi con shell incluso. Insomma, assai diversa dalla 103. Se conosci la 304 dovresti avere un'idea della sonorità, più aperta e corretta della 103, meno eufonica, ma meno presente, ed imho, meno emozionante. La 103, nella sua imperfezione, risulta davvero piacevole se ben interfacciata. Io uso molto più volentieri la 103 della 304, anche perché la 304, ed in musira minore suppongo la 301, offrono un suono aperto e più dettagliato, andando però a scontrarsi con testine di altre case nettamente superiori. Nel mio casoad esempio la monster 1000 polverizza la 304, suonando in maniera simile come impostazione di base ma superiore sotto ogni parametro. Insomma, anche se non l'ho mai provata direttamente, non mi aspetto miracoli dalla 301 ed il prezzo folle a cui la vedo sulla baia, anche 400 euro, non è congruo secondo me al livello sonico. Nuova credo costasse 300 euro circa, contro le 600 della 304.