può darsi, ma arrivano lostesso al punto
domandina per tutti
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°26
Re: domandina per tutti
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°27
Mmah, veramente sei andato proprio al di fuori di quel punto
Almeno rispetto a quello che volevamo dire io e bobgitto, ma và bene lo stesso
Almeno rispetto a quello che volevamo dire io e bobgitto, ma và bene lo stesso
- Messaggio n°28
vedi tutto tornama và bene lo stesso
mail bertini63@virgilio.it
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°29
Apophis ha scritto:vedi tutto tornama và bene lo stesso
- Messaggio n°30
Anche io nel mio piccolo sono un esecutore, però credo che comunque ascolto ed esecuzione sia due cose disgiunte: quando esegui non ascolti. E' ovvio che ti concentri su quello che stai suonando, ma non è la stessa concentrazione che fa chi ascolta, penso sia una cosa diversa.
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°31
I violinisti, quelli veri, sono a forte rischio di sordità dalla parte dove tengono lo strumento... (non è una battuta).Apophis ha scritto:Dragon ha scritto:perche non provare a seguire il vostro ragionamento io ascoltatore mi metto nelle stesse condizioni del violinistabobgitto ha scritto:Certo che il violinista comunque è l'unica persona che riesce a dire se globalmente (registrazione, impianto. ambiente, orecchie...) viene fuori l'emozione che voleva trasmettere quando ha suonato.
prendo le casse e me le attacco all'orecchio, ecco adesso ascolto nelle stesse condizioni del violinista, sempre che il tecnico del suono non ci abbia messo del suo posizionando il
Esattamente, hai centrato il mio messaggio!
perche non provare a seguire il vostro ragionamento io ascoltatore mi metto nelle stesse condizioni del violinista
prendo le mie 800D e me le attacco all'orecchio, ecco adesso ascolto nelle stesse condizioni del violinista, sempre che il tecnico del suono non ci abbia messo del suo posizionando il NEUMANN a una certa distanza dal violinista, cosa del resto consueta volendo esso riprendere pure l'ambienza, ma mettiamo che quel tecnico sia un poco tonto e abbia deciso di farci sentire propio quello che sente il violinista, che fa?, prende il violino lo spacca in 2 e ci mette dentro il NEUMANN ecco adesso abbiamo il punto di vista del violinista, peccato per le casse, ma almeno adesso sentiamo per davvero come nella ralta
Miaoooo....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°32
bentornato micioneI violinisti, quelli veri, sono a forte rischio di sordità dalla parte dove tengono lo strumento... (non è una battuta).
Miaoooo....
ecco perche alcuni audiofili so sordi si immedesimano troppo
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°33
Io sono sempre stato qui... non sentivate il mio spirito che aleggiava? (va bè, a volte ho il fiato un pò pesante)Apophis ha scritto:bentornato micioneI violinisti, quelli veri, sono a forte rischio di sordità dalla parte dove tengono lo strumento... (non è una battuta).
Miaoooo....
ecco perche alcuni audiofili so sordi si immedesimano troppo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°34
dico la mia : escludo in modo categorico il violinista. Cioè colui che esegue...
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°35
Io crederei di + alle mie orecchie !
Sorry ma il suono è una cosa troppo soggettiva
Sorry ma il suono è una cosa troppo soggettiva
bobgitto- Senior Member
- Numero di messaggi : 1020
- Messaggio n°36
Eccomi, dovevo pensare ad una scusa buona per controbattere e ci ho messo più del previsto.
In un precedente post ho dato la mia scelta al violinista ipotizzando, come spesso capita. che fosse presente in fase di editing. Ho sentito spesso parlare di direttori d'orchestra che ascoltano la registrazione per corregere (giusto o sbagliato che sia) la registrazione.
Un violinistra sa riconoscere il violino che suona (se ha "le noci" come chi si occupa del forum). Non so se il guru ne sia capare, ma sono certo che di persone che riempiono la platea ce ne siano ben poche in grado di farlo. Non dico che non ce ne siano, ma certamente meno di quanto si pensi.
Per questo ho ritenuto il violinista la persona più capace.
Ovviamente è il mio pensiero, piccolo e peloso e vale per uno.
Adesso inzio a correre, voi contate fino a dieci e poi tirare pure
In un precedente post ho dato la mia scelta al violinista ipotizzando, come spesso capita. che fosse presente in fase di editing. Ho sentito spesso parlare di direttori d'orchestra che ascoltano la registrazione per corregere (giusto o sbagliato che sia) la registrazione.
Un violinistra sa riconoscere il violino che suona (se ha "le noci" come chi si occupa del forum). Non so se il guru ne sia capare, ma sono certo che di persone che riempiono la platea ce ne siano ben poche in grado di farlo. Non dico che non ce ne siano, ma certamente meno di quanto si pensi.
Per questo ho ritenuto il violinista la persona più capace.
Ovviamente è il mio pensiero, piccolo e peloso e vale per uno.
Adesso inzio a correre, voi contate fino a dieci e poi tirare pure
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°37
hai qualche preferensa ho inzio caso
bobgitto- Senior Member
- Numero di messaggi : 1020
- Messaggio n°38
Apophis ha scritto:hai qualche preferensa ho inzio caso
Vai con le arance, almeno sembra di essere a Ivrea
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°39
azzo preferivo cominciare coi limoni sai so più consistenti, ma va bene anche di arance, ma te untisposta nè