Insieme al kit Tango Spinner (contropiatto + cuscinetto + cinghia) mi è stato mandato un loro peso / stabilizzatore (l'ho solo guardato, poi lo proverò) e la puleggia in ottone al posto di quella in alluminio del kit base (l'originale è in plastica). Il vantaggio è che questa ha una piccola boccola al suo interno, così non dovete litigare con silicone o collante. L'unico inconveniente da segnalare è che il peso della puleggia e le sue dimensioni, sotto la spinta del motore (in accensione o spegnimento del gira), fanno sì che possa toccare leggermente il bordo del foro ricavato nel plinto. La tolleranza è minima; la soluzione migliore sarebbe allargare di poco il foro (tra 1 e 2 mm) con una fresa a candela, se siete bravi anche con il dremel. Questo perché il motore del Rega è flottante: c'è una piastrina metallica con due viti (in plastica), mentre due elastici a cavallo del motore lo tengono in posizione. La coppia durante la partenza lo sposta leggermente verso dx ... se tocca il bordo si sente un rumore di sfregamento non equivocabile. Lo stesso accade durante l'arresto.
Per ora ho risolto con un attento centraggio del motore, 2 viti e 4 piccoli o-ring, poi vedremo.
Alla prossima.