Da zulele Lun Lug 01 2019, 17:36
per gli impianti, vedremo; sarebbe cosa buona se, come per EXPO, i finanziamenti coprissero progetti che in realtà non c'entrano ma che sono attualmente parcheggiati per mancanza di fondi.
grazie a EXPO Milano ha avuto opere che ne hanno cambiato la faccia portandola a essere una delle città a maggiore presenza turistica in Italia -scusate se è poco, mica parliamo della Finlandia, con tutto il rispetto... e, da milanese, devo dire che la città è proprio migliorata.
certo che c'è la mafia che cerca di infiltrarsi, ma mica solo quando ci sono le olimpiadi; ci prova sempre: negli appalti per qualsiasi lavoro pubblico, per la gestione dei mille servizi dati in appalto dal Comune, eccetera.... o decidiamo che non siamo in grado di arginare le infiltrazioni, gettiamo la spugna con gran dignità e e lasciamo la città com'è per sempre in una lenta agonia di decadenza, oppure decidiamo di vigilare, combattere e dare nuovi servizi, posti di lavoro, attrattive commerciali, produttive e turistiche, ma anche solo nuova bellezza -che non è quantificata ma è in realtà una cosa molto importante.
ovvio che non basta dirlo e ovvio che non tutto ciò che viene fatto è sempre positivo e bello.
ma almeno proviamoci.