spesso non siamo obbiettivi , parlo per me ovvio
. Spesso consiglio impianti sulla base delle sensazioni che ho percepito positive da altri e le faccio mie, come in questo caso l'accoppiata magnat + smsl
che mi è sembrata descritta dalla voce del proprietario ben suonante pur non avendola, io, mai sentita.
Raramente posso dire di essere in grado di consigliare quello che ho gradito io, troppe variabili.
Quando si tratta di decidere la maggior parte delle volte scelgo poi con la mia testa e in base alle mie esigenze , questo non vuol dire che non prendo in considerazione le indicazioni di chi gentilmente si è affacciato per darmi un consiglio , che peraltro ringrazio ma, semplicemente, che ho anche altri mille e uno ulteriori parametri non facili da discutere e portare a galla in un forum di audio-fili.
Forse l'ho gia detto ma il mio , anzi i miei due attuali impianti li ho scelti perchè , pur avendo spazio e fortunatamente disponibilità ho deciso di considerare in primis il form factor delle elettroniche , parametro che ha pesato di più rispetto ad altre caratteristiche. eh si cari audio-fili ho considerato le dimensioni , so che non si fa !!
Altro forse, le elettroniche giganti non sono nelle mie corde perchè suoneranno sicuramente meglio abbinate a diffusori altrettanto sofisticati ma, poter quasi celare l'impianto che sta suonando mi regala più piacere che guadagnare qualche db e qualche armonica .
L'altro giorno sentivo King Crimson da youtube a casa di un amico uscire dalla sound bar della smart tv. Beh, ascolto meno che meno audio-filo e men che meno critico ma, suonava bene devo ammetterlo.
Detto ciò , una sound bar può distruggere un impianto dedicato ? Si, può , perché non sono obbiettivo e ogni tanto va bene così , ma sopratutto perchè il mio amico in quel momento ne era entusiasta e lo ero anche io
!!!