Da zulele Gio Mag 30 2019, 12:22
il Lux e l'Accu sono abbastanza simili da quel punto di vista: doti di pilotaggio che i dati di targa sui watt non farebbero sospettare (perchè dichiarano solo quelli in classe A), quindi sì: penso che anche il Lux potrebbe essere un ottimo abbinamento.
io ho avuto in casa per un certo periodo -erano di mio fratello che me le aveva lasciate in prova qualche settimana- le più piccole 1c, fra l'altro in una versione vecchia, non l'attuale.
l'unica cosa che mi aveva lasciato perplesso a suo tempo era l'impressione che avessero bisogno di volumi elevati per rendere al meglio. con ascolti a volumi "medi condominiali" -perdona l'imprecisione, ma forse ci capiamo- erano un po'.... anonime, diciamo. se alzavo sbocciavano.
(usavo un finale SS da 100wpc su 8ohm che raddoppiava su 4 quasi quadruplicava su 2).
non so se anche le nuove 2ce sig facciano così.
ps: ricordo di avere sentito le 1c a casa di un ragazzo a cui avevamo portato pre e finale Jeff Rowland Consonance+Model 1 di mio fratello, che quel ragazzo era intenzionato a comprare.
lui aveva un Copland nonsoilmodello, quindi valvole.
anche in questo caso, col Copland erano buone, ma coi Jeff Rowland sono diventate "oh, my God ! ".
acquisto concluso in pochi minuti, giusto il tempo di raccogliere la mascella dell'acquirente, caduta a terra all'istante.
questo solo per dire che anche le piccoline di casa paiono gradire lo stato solido correntoso (il M1 non ha molti watt ma spinge a bestia, per usare un termine tecnico).