Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vandersteen Model 2Ce Signature II
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Vandersteen Model 2Ce Signature II

JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5269

Vandersteen Model 2Ce Signature II Empty Vandersteen Model 2Ce Signature II

Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 30 2019, 09:12

Potrei andarle ad ascoltare presto da Di Prinzio.
    Nuove.

Riuscite a darmi qualche dritta?
    Qualcuno le conosce?
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1503

Vandersteen Model 2Ce Signature II Empty Re: Vandersteen Model 2Ce Signature II

Messaggio Da zulele Gio Mag 30 2019, 11:51

se sono quelle che ho sentito io (coi modelli delle Vandersteen, che cambiano, di poco, per le lettere dopo il numero, mi confondo sempre) direi che la timbrica e l'ineffabile musicalità sono i punti di forza.
    non ti so dire su eventuali difficoltà di pilotaggio, io le ho ascoltate con un Synthesis a valvole (forse Roma 753 ?? non sono sicuro) e non ce la faceva, non bene intendo, poi con un Accuphase E600 (30wpc in classe A) e lì si è aperto un mondo, un mondo molto bello....

Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 30 2019, 11:55

Le vado ad ascoltare con un Lux 590AXII che non credo abbia problemi di pilotaggio...
    Primi 30W in classe A e poi giù a legnate in A/B.

Mi hanno detto che sono da stato solido, una buona classe A le muove con agilità.
    Non le conoscevo, quindi sono curioso e volevo sapere cosa posso aspettarmi e a quali cose devo porre attenzione.

Esteticamente sono da tenere con le tele obbligatoriamente, perchè a telaio aperto fanno abbastanza defecare.
    Ma con la tela l'aspetto monolitico mi aggrada alquanto.
    zulele
    zulele
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1503

Messaggio Da zulele Gio Mag 30 2019, 12:22

il Lux e l'Accu sono abbastanza simili da quel punto di vista: doti di pilotaggio che i dati di targa sui watt non farebbero sospettare (perchè dichiarano solo quelli in classe A), quindi sì: penso che anche il Lux potrebbe essere un ottimo abbinamento.

io ho avuto in casa per un certo periodo -erano di mio fratello che me le aveva lasciate in prova qualche settimana- le più piccole 1c, fra l'altro in una versione vecchia, non l'attuale.
    l'unica cosa che mi aveva lasciato perplesso a suo tempo era l'impressione che avessero bisogno di volumi elevati per rendere al meglio. con ascolti a volumi "medi condominiali" -perdona l'imprecisione, ma forse ci capiamo- erano un po'.... anonime, diciamo. se alzavo sbocciavano.
    (usavo un finale SS da 100wpc su 8ohm che raddoppiava su 4 quasi quadruplicava su 2).

non so se anche le nuove 2ce sig facciano così.

ps: ricordo di avere sentito le 1c a casa di un ragazzo a cui avevamo portato pre e finale Jeff Rowland Consonance+Model 1 di mio fratello, che quel ragazzo era intenzionato a comprare.
    lui aveva un Copland nonsoilmodello, quindi valvole.
    anche in questo caso, col Copland erano buone, ma coi Jeff Rowland sono diventate "oh, my God ! ".
    acquisto concluso in pochi minuti, giusto il tempo di raccogliere la mascella dell'acquirente, caduta a terra all'istante.
    questo solo per dire che anche le piccoline di casa paiono gradire lo stato solido correntoso (il M1 non ha molti watt ma spinge a bestia, per usare un termine tecnico).

Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 03 2019, 17:42

Ok provate e ascoltate a lungo sia con il mio che con il 590 (un pelo più potente).
    Diffusore di grandissimo livello ma non per tutti i generi.

Grande spazialità, stage enorme, focalizzato e stabile.
    Alte suadenti, medie frequenze da favola, bassi arretratissimi e sbrodoloni...

Credo che per avere una gamma bassa servano le legnate pesanti... 
    Quelle del Lux non sono bastate, anche se mi hanno detto che anche con finali più corpulenti non cambia troppo la sostanza.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 08:35